Sgarbi: "Perché difendo Tony Effe"

Più informazioni:
Ucraina

C’è una sorta di bullismo in quelli che, in nome di un’idea equivoca del “politicamente corretto” invocano e praticano la censura con toni e modi settari. Tony Effe è un artista e la sua libertà espressiva va difesa. La cancellazione del suo concerto è una forma inaccettabile di prevaricazione. Non si difende un’idea impedendo agli altri di esprimersi. Vittorio Sgarbi, 19 dicembre 2024 Leggi anche: (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Poiché siamo un Paese senza problemi, con un governo liberale e progressista e siccome c’è la pace nel mondo, potevamo permetterci la polemica di fine anno su Tony Effe e sulla sua esclusione al concerto di Capodanno a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

L'autore della hit "Sesso e samba" in concerto a sorpresa il 31 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma dopo il forfait a Circo Massimo. Il trapper torna al Palaeur per Capodanno con biglietti a prezzo calmierato. (Sky Tg24 )

Il rapper romano, inizialmente inserito nella line-up dell’evento al Circo Massimo, è stato escluso a seguito di critiche mosse ai testi delle sue canzoni, definiti «violenti, misogini e sessisti» da alcune parti politiche e associazioni. (Io Donna)

Tony Effe, la solidarietà di artisti e sportivi da Elodie e Ariete a Bove e Jacobs

L’amministrazione Pd a Roma non passerà alla storia, questo appare chiaro. L’emergenza rifiuti, l’allarme sicurezza, le strade messe male, le opere a rilento, il robot spara-multe. (Nicola Porro)

Nel mirino, i testi delle canzoni del rapper, giudicati misogini e poco rispettosi delle donne. L’esclusione di Tony Effe, trapper romano ed ex membro della Dark Polo Gang, è stata al centro delle polemiche per giorni. (Vanity Fair Italia)

Giovani calciatori romani come Edoardo Bove e Nicolò Pisilli. E poi Elodie e tanti altri colleghi, incluso l'altro ex membro della Dark Polo Gang, Wayne Santana. (Repubblica Roma)