Luciana Littizzetto compie 60 anni: dagli esordi al Festival di Sanremo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mondo della tv ci sono personalità che non sono mai volute scendere a patti con i limiti imposti. Personalità che attraverso la satira e l’ironia riescono a raccontare quotidianamente il nostro mondo. Il “dare fastidio” diventa un elemento fondamentale del loro lavoro anche solo con l’obiettivo di accendere un dibattito o gettare un occhio di bue su qualcosa che, forse, tutti hanno analizzato da un solo punto di vista. (ilmattino.it)
Su altri media
Lucianina, come la chiama amorevolmente il “suo” Fabio Fazio in questa stagione televisiva è piuttosto impegnata, come giurata il sabato sera a Tú sí que vales, condotto da Maria De Filippi, mentre la domenica è immancabilmente “appollaiata” sopra il tavolo del conduttore Fabio Fazio. (la Repubblica)
Riservatissima, della sua vita privata si sa lo stretto necessario e solo che lei ha deciso di rivelare, per questo motivo lo scatto che la immortala circondata dai figli, la nuora e uno dei suoi più cari amici è una vera rarità. (Today.it)
Da Bosconero alla televisione e al cinema. Oggi, 29 ottobre 2024, compie 60 anni Luciana Littizzetto: apprezzata comica, attrice, conduttrice radiofonica, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Sulla pagina Instagram di Che tempo che fa e di Nove scrivono: «La nostra stella, Luciana Littizzetto, compie 60 anni. (QC QuotidianoCanavese)
Io lo facevo: guerre, situazioni imbarazzanti… Ora che ho avuto a che fare con persone colpite da malattie, ho capito che ridere di alcuni argomenti è molto difficile». L’attrice e comica, spalla di Fabio Fazio in tv da una ventina d’anni, ha raccontato a Oggi come sia diventato difficile far ridere dopo la pandemia e la guerra in Ucraina: «Eh, prima potevi scherzare su tutto. (OGGI)
Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. Al momento sono confusa. (Vanity Fair Italia)
Ma c’è un’intera generazione che non la dimentica nei panni di «Sabbry» con Mai dire Gol, Zelig. Nata a Torino il 29 ottobre 1964, è uno dei volti di punta del canale 9 con «Che tempo che fa» con Fabio Fazio. (Corriere della Sera)