“Dal Salva-Milano via libera agli speculatori”: la protesta dei comitati ambientalisti in Tribunale
Arrivano alla spicciolata nonostante il vento polare che soffia su Milano, davanti a Palazzo di giustizia per chiedere ai magistrati di non demordere davanti alla legge Salva-Milano approvata dalla Camera che sana una serie di progetti urbanistici varati dagli uffici comunali ma sotto la lente della procura, che contesta le autorizzazioni date con procedure troppo accelerate. In un centinaio con le bandiere dei Verdi, Legambiente, Rifondazione, Cinque Stelle e molti con cartelli scritti a mano, si presentano alle 13 davanti al Tribunale per spiegare le loro critiche alla legge. (La Repubblica)
Su altre testate
L'intervista al leader dei Verdi dopo la performance che ha steso l’aula di Montecitorio (Open)
«Ora spero che il clima si rassereni, che si agisca con buon senso, da parte veramente di tutti». L’assessore all’Urbanistica, Giancarlo Tancredi, saluta così il via libera della Camera al Salva-Milano (La Repubblica)
La Juve sarà senz'altro una delle protagoniste del mercato di gennaio. Arrivano buone notizie per il bilancio della Juventus: in entrata oltre 20 milioni, ora si può davvero pensare al mercato di gennaio. (SpazioJ)
Un tema delicato, che riguarda il futuro della città e anche il clima (teso) negli uffici comunali, dove diversi dirigenti e funzionari del settore urbanistica sono indagati per i presunti abusi edilizi. (IL GIORNO)
Noi anche siamo soddisfatti e abbiamo combattuto al suo fianco, perché riteniamo che si debba arrivare a una ripartenza del comparto dell'edilizia che per Milano e la Lombardia è sicuramente importante». (il Giornale)
Spot . . . . . . (MilanoToday.it)