No, stavolta non saranno le feste con il solito meteo

Per saperne di più:
Maltempo Gli orsi e la politica

Negli ultimi anni, il meteo delle festività natalizie è sovente stato condizionato dall’Alta Pressione. Le proiezioni stagionali, spesso autorevoli, continuano a suggerire condizioni di stabilità atmosferica. Ma, anche quest’anno, il tempo delle festività come Capodanno e l’Epifania, non è ancora molto chiaro, anche se non ci sono i presupposti per fasi calde. La forza del Vortice Polare Attualmente ci troviamo di fronte a un Vortice Polare estremamente potente, in grado di modulare il flusso atmosferico in modalità “zonale”. (Tempo Italia)

Su altri media

Vediamo l’immagine satellitare di questa mattina in Italia: La depressione che negli ultimi giorni ha determinato maltempo su diverse regioni italiane, continua a condizionare la situazione meteorologica sull’Europa sud-orientale, in modo particolare in sede ellenica. (MeteoLive.it)

Nordest24.it dal 2018 emerge come un punto di riferimento per le notizie del Nord-Est italiano, abbracciando temi che vanno dalla cronaca locale agli eventi culturali. (Nordest24.it)

Un aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo sta favorendo un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche in Italia. (AGI - Agenzia Italia)

Il maltempo si sposta, sole almeno fino a Capodanno: le previsioni

Migliora il tempo sull’Italia, complice l’aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo. Residue piogge e nevicate interessano solo alcune aree isolate del Paese. (la Repubblica)

METEO SAN SILVESTRO E CAPODANNO A parte qualche disturbo sulle regioni tirreniche, provocato da alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione, il tempo si manterrà stabile sull'Italia fino alla giornata San Silvestro (3bmeteo)

Il maltempo si sposta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)