L’alleato di Trump bin Salman ora condanna Israele: “Basta raid, rispettate la sovranità dell’Iran”. Erdogan: “Boicottiamo Tel Aviv”
Ripartire dagli Accordi di Abramo, promuovere la pace in nome degli affari e riportare così Israele al centro delle dinamiche regionali. Il piano di Donald Trump per la sua pace in Medio Oriente riporta il mondo indietro di quattro anni, quando l’obiettivo della strategia disegnata dal genero Jared Kushner era quello di far avvicinare il mondo arabo e musulmano allo Stato ebraico, rigettando il nemico Iran nell’isolamento. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
I segnali più chiari in queste ore arrivano dall’Arabia Saudita, dove il principe ereditario e le… (la Repubblica)
Al termine del vertice congiunto della Lega Araba e dell'Organizzazione per la cooperazione islamica, nel comunicato finale è stato condannato il "genocidio" commesso a Israele nella Striscia e gli attacchi israeliani all'Onu. (Corriere Delle Alpi)
Il principe ereditario saudita, Mohammed Bin Salman, ha condannato oggi il "genocidio" di Gaza ed ha chiesto l'immediato cessate il fuoco nella Striscia e in Libano, durante il suo intervento al summit della Lega Araba e dell'Organizzazione per la cooperazione islamica. (Tuttosport)
I leader dei 57 paesi membri dell’Organizzazione per la cooperazione islamica e i 22 membri della Lega araba si sono riuniti nella capitale saudita Riad per un vertice congiunto. (il manifesto)
In Medio Oriente è scontro sugli aiuti umanitari a Gaza. Più di 200 bambini uccisi in Libano dal 7 ottobre. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman accusa Israele con una delle dichiarazioni più forti dall’inizio della guerra a Gaza, accusando il paese di aver compiuto un “genocidio collettivo” contro il popolo palestinese. (Ultima Voce)