Musica italiana in lutto. L'artista investito da un suv: la sua canzone famosa in tutto il mondo

Ad annunciare la scomparsa di Edgardo Gelli è stato Mirko Casadei, figlio di Raoul, deceduto anche lui recentemente: “Se ne va la vera voce di Romagna Mia.

Il cantante, che tra pochi giorni avrebbe dovuto festeggiare il suo 87esimo compleanno, è morto nei pressi di una fermata degli autobus.

Era stato omaggiato qualche mese fa dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, proprio per il brano ‘Romagna Mia’

Oltre che per ‘Romagna Mia’, Edgardo Gelli era noto per aver esordito con l’orchestra Casadei nel 1969. (Caffeina Magazine)

Su altri media

Disperata la corsa all'ospedale di Urbino in ambulanza, ma per Gelli non c'è stato nulla da fare. Nel 1992 Gelli tornò nel quintetto composto da Fabrizio Palazzi (fisarmonica-tastiere), Gianiuca Grossi (tastiere-voce), Dante Balducci (trornba) e Simota (voce solista). (ForlìToday)

La voce di ‘Romagna Mia’ nel mondo sono io, l’ho incisa io", si era sfogato al Carlino. "La vera voce di Romagna Mia", lo ha ricordato appunto Mirko Casadei ieri sera, appresa la notizia, con un post su Facebook. (il Resto del Carlino)

Edgardo Gelli era persona conosciutissima per i suoi trascorsi artistici come cantante - sassofonista nell’Orchestra Casadei, con la quale debuttò a Goro il 27 ottobre 1969. Attonita la comunità di Bivio Borzaga/Santa Barbara dove, trasferitosi da Piobbico, da diversi anni, Edgardo Gelli viveva, prima in compagnia della moglie, scomparsa qualche stagione fa. (corriereadriatico.it)

L’altra grande passione di Edgardo era la pesca; è stato campione regionale Advertisement. Dopo la scomparsa di Raoul Casadei ora la Romagna perde un altro pezzo della sua storia. (RomagnaUno)

Gelli è stato travolto da un Suv guidato da un pensionato di 75 anni di Fossombrone che saliva verso Urbino. L’incidente stradale è avvenuto ieri sera intorno alle 18 lungo la Ss 16 all’altezza di Bivio Borzaga. (il Resto del Carlino)

danno grande popolarità a Edgardo Gelli, che gli permette di debuttare il 27 ottobre 1969 a Goro con l’orchestra Casadei. II cantante-sassofonista Edgardo Gelli (fonte http://www. (La Notizia.net)