Gli operai morti per l'esplosione nel capannone, Giovanna uccisa dal cognato per un parcheggio, lo sciopero dei medici e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 24 ottobre 2024. Gli operai morti in fabbrica Tragedia sul lavoro a Bologna, con due morti e diversi feriti. Un'esplosione, probabilmente innescata da un compressore, ha fatto crollare parte di un capannone dello stabilimento Toyota Material Handling in zona Borgo Panigale. L'azienda è una delle più importanti del distretto meccanico bolognese, produce carrelli elevatori e occupa circa 850 persone. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Gli accertamenti coordinati dalla procura, con la pm Mariangela Farneti, sono tesi a chiarire le cause dell’esplosione: in particolare da dove si sia sviluppata. Già aperto un fascicolo d’inchiesta. (il Resto del Carlino)

Si chiamavano Lorenzo Cubello, 37 anni, papà tra due mesi e Fabio Tosi, 34 anni, i due operai morti nella violenta esplosione avvenuta all’interno di uno dei capannoni industriali della Toyota Material Handling, a Bologna (Tiscali Notizie)

Pino Sicilia è un delegato Uilm e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Di origine calabrese, lavora alla Toyota Material Handling da tredici anni e mercoledì sera era di turno al momento dell’esplosione. (Corriere della Sera)

Otto ore di sciopero previste per oggi e la richiesta che la sicurezza sul lavoro venga messa al centro del dialogo con le istituzioni e gli industriali a livello metropolitano. (il Resto del Carlino)

Sul luogo dell’esplosione, fuori dai cancelli dell’azienda, il tempo si è fermato e aleggia silenzio, tanto silenzio. Il boato di due pomeriggi fa lascia spazio al giorno della rabbia e del dolore, per le vittime, i feriti e per le loro famiglie. (il Resto del Carlino)

Al momento della sua entrata nel Salone del Podestà è stato accolto da un lungo applauso dei cooperatori e dei rappresentanti delle istituzioni presenti. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Palazzo Re Enzo a Bologna, per prendere parte all'inaugurazione della Biennale dell'economia cooperativa. (La Stampa)