Addio al cardinale Martino: domani la salma al Duomo di Salerno dove sarà seppellito

Stampa La salma del cardinale Renato Raffaele Martino giungerà domani, giovedì 31 ottobre, in Cattedrale, a Salerno, alle ore 11, per un momento di raccoglimento. Alle ore 12 è in programma la celebrazione della messa di suffragio in suo onore, presieduta dall’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi. La salma sarà poi tumulata nella cappella che già ospita le spoglie dell’arcivescovo Pollio, anch’egli molto amato, che fu pastore dell’Arcidiocesi salernitana dal 5 febbraio 1969 al 20 ottobre 1984 (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – E’ morto il cardinale Renato Raffaele Martino, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e presidente emerito del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. (OglioPoNews)

È scomparso nella tarda mattinata di oggi nella sua abitazione romana il cardinale Renato Raffaele Martino. (Corriere della Sera)

Vatican News È morto il cardinale Renato Raffaele Martino, protodiacono di San Francesco di Paola ai Monti, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. (Vatican News - Italiano)

Il Papa ricorda il cardinale Martino, servitore del Vangelo e promotore del dialogo

Vatican Media (Avvenire)

Chiesa: morto il Cardinale Martino E' venuto a mancare, oggi, 28 ottobre, memoria liturgica degli Apostoli Simone e Giuda, il Cardinale Renato Raffaele Martino, nato a Salerno il 23 novembre 1932 e... (Virgilio)

Esprimendo il suo cordoglio a tutti i familiari e all’ all’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, di cui il porporato, nativo di Salerno, è stato presbitero prima di entrare nella diplomazia vaticana, il Papa fa memoria “con gratitudine”, della “sua lunga e solerte collaborazione con i miei predecessori quale nunzio apostolico in alcuni Paesi asiatici e specialmente presso l’organizzazione delle Nazioni Unite”. (Vatican News - Italiano)