Licenziata perché la credevano lesbica: scuola cattolica condannata a pagare risarcimento
Il giudice ha condannato l'Istituto Sacro Cuore ad un risarcimento di 25.000 euro, alla pubblicazione a sue spese dell'ordinanza sui quotidiani locali, a sostenere le spese di lite per 8.178 euro ed a risarcire, con 1500 euro, ciascuna delle ... (Today)
Su altri giornali
Redazione. Una vittoria contro la discriminazione in base all'orientamento sessuale, ma soprattutto per il mondo del lavoro in generale. (Trento Today)
«La decisione assunta dal Tribunale di Rovereto sul caso della docente dell'Istituto Sacro Cuore riafferma un importante principio: un istituto religioso, nonostante sia portatore di una tendenza, non può discriminare i propri insegnanti sulla base del ... (ladigetto.it)
È infatti questo “il primo caso di condanna mai pronunciata per ... (Jobsnews.it)
La madre superiore (deceduta lo scorso settembre scorso) aveva chiesto alla docente di negare la veridicità di alcuni voci che la vedevano impegnata in una relazione con una compagna. (PrimaPaginaItaly)
La sentenza del tribunale di Trento che ha condannato l'Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù al risarcimento risarcire di una docente che si vide rifiutare il rinnovo del contratto perché le suore sospettavano potesse essere lesbica co mostra anche ... (Gayburg)
L'Istituto è stato condannato a risarcire 25.000 euro alla docente per danni patrimoniali e non patrimoniali e 1.500 euro a ciascuna delle organizzazioni ricorrenti, Cgil e Associazione "Certi Diritti". (Stadio24.com)