Leonardo, trimestrale capolavoro. Nuovi ordini per 14,75 miliardi

Leonardo, trimestrale capolavoro. Nuovi ordini per 14,75 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Una trimestrale capolavoro per Leonardo. Il gruppo leader nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza ha chiuso infatti i primi 9 mesi del 2024 con tutti i principali indicatori in crescita, mentre scende l’indebitamento. Il risultato netto, +142,5% a 730 milioni, beneficia della partita straordinaria della valutazione al fair value del gruppo Telespazio. Al netto di questo effetto, il risultato si attesta a 364 milioni, +25,5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Di: Barbara Bizzarri 07/11/2024 (Italia Informa)

portafoglio ordini 43,618 miliardi che assicura una copertura Leonardo chiude i primi nove mesi del (Tuttosport)

Nei primi nove mesi del 2024, Leonardo ha registrato risultati finanziari solidi, evidenziando una crescita significativa in termini di ordini e ricavi, sostenuta principalmente dalle divisioni Elettronica per la Difesa e Sicurezza e Elicotteri. (il Giornale)

Leonardo teme la volatilità post-trimestrale

"Per garantire la sicurezza dei cittadini a livello europeo bisogna sviluppare tecnologie di altissimo livello. Nessuna realtà è in grado di farlo da sola. È necessario creare delle alleanze industriali in cui ognuno apporta le proprie competenze". (L'HuffPost)

Il gruppo Leonardo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un fatturato in crescita del 12,4% a 12,76 miliardi di euro, gli ordinativi sono saliti del 7,8% - rispetto ai dati proforma dello stesso periodo di un anno prima - mentre il risultato netto è balzato a 730 milioni di euro (+136,2%), da 301 milioni un anno prima, posto che il dato include 366 milioni di poste una tantum legate alla valutazione del gruppo Telespazio. (Tiscali Notizie)

Leonardo (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 07/11/2024 – After Market). (Milano Finanza)