Ospedale psichiatrico a vita: arriva la condanna per il diciottenne che ha hackerato Rockstar Games

Nelle scorse ore un giudice britannico ha sentenziato che il diciottenne Arion Kurtaj, il quale ha hackerato Rockstar e pubblicato decine di video di GTA VI, dovrà trascorrere il resto della sua vita in un ospedale psichiatrico, salvo diversa indicazione da parte degli specialisti. Secondo il giudice, il ragazzo rappresenta un pericolo per i cittadini in quanto ha dichiaratamente espresso l'intenzione di commettere nuovi crimini informatici. (gaming.hwupgrade.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un giudice britannico ha stabilito giovedì che Arion Kurtaj rappresenta un alto rischio per la società in quanto continua a manifestare l'intenzione di commettere crimini informatici. (Adnkronos)

Il mega-leak subito da GTA 6 diverse settimane fa ha avuto delle conseguenze decisamente considerevoli in casa Rockstar Games: non solo a livello di tempo ed energie, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico. (Spaziogames.it)

Un giudice britannico ha stabilito giovedì che Arion Kurtaj rappresenta un alto rischio per la società in quanto continua a manifestare l’intenzione di commettere crimini informatici. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La «carriera» da hacker di Kurtaj inizia quando era sedicenne e viola i server di British Telecom: riesce a mettere le mani su dati sensibili del gigante telecom britannico e lo ricatta per 3 milioni di sterline. (Corriere del Ticino)

Del caso ne ha parlato la Bbc, anche perché Arion Kurtaj di Oxford era un membro chiave della banda internazionale di hacker Lapsus$. Un hacker diciottenne che ha fatto trapelare spezzoni della nuova edizione in uscita di Grand Theft Auto (GTA) ed è stato condannato a un ricovero ospedaliero a tempo indeterminato. (Open)

Un tribunale britannico ha condannato l’hacker diciottenne Arion Kurtaj al ricovero a vita in una clinica psichiatrica. Questa sentenza per aver hackerato Rockstar Games, quando all’epoca non era ancora stato rilasciato, riferisce la BBC. (Red Hot Cyber)