Auto usate, mercato in crescita: a Rimini +13% nel 2024

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Emilia-Romagna ha registrato una crescita del +8,8% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (119.181) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato in linea con la media nazionale (+8,9%). Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (43.668, +11,5%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico (AltaRimini)

Ne parlano anche altre fonti

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Lombardia ha registrato una crescita del +10,8% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (254.023) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato superiore alla media nazionale (+8,9%). (La Provincia Unica TV)

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Liguria ha registrato una crescita del +7,1% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (34.740) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte Aci). (Bizjournal.it - Liguria)

I gusti e le necessità cambiano con il passare degli anni e, parallelamente, si modificano anche le preferenze in tema di automobili: l’auto che desidera un neopatentato ha caratteristiche diverse da quella che il padre vorrebbe acquistare come auto per la famiglia. (AlVolante)

Lo dicono i dati forniti da autoscout, secondo i quali la vendita dell’usato in Italia nel primo semeste del 2024 ha avuto segno positivo (+8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023). Gli italiani non comprano auto elettriche. (Economy Magazine)

Il mercato delle auto usate chiude il primo semestre 2024 con il segno positivo, con una crescita del +8,9% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (fonte ACI) rispetto allo stesso periodo nel 2023. (QN Motori)

In Umbria si vendono auto termiche, l’elettrico è fermo (Umbria Journal il sito degli umbri)