Allerta meteo, tante scuole verso lo stop. A Lerici apertura con ingresso posticipato

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Allerta meteo arancione su tutta la Liguria fino alle 8 della mattina di domani, venerdì 18 ottobre. L’allerta arancione proseguirà poi sino alle 14 sui bacini grandi del levante (Zona C), cioè nei comuni di Carasco, Chiavari, Cogorno, Lavagna, Leivi e San Colombano Certenoli nel Genovese e quelli di Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Follo, Lerici, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure e Vezzano Ligure nello Spezzino). (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri media

A Genova è supersorvegliato il torrente Bisagno che in località La Presa ha toccato il primo livello di guardi… (La Repubblica)

A metà pomeriggio è esondato … Fino a 100 millimetri di pioggia caduti in un’ora: il bollettino delle cumulate della giornata di ieri sulla Liguria spiega l’innalzamento repentino di rivi e torrenti e una catena di esondazioni senza precedenti. (La Repubblica)

Nel video, diffuso dalla pagina Instagram ilmugugnogenovese, le immagini del ponte della ferrovia sommerso dall'acqua: bloccata la circolazione dei treni sulla tratta Genova-Roma. (Corriere TV)

Cronaca meteo. Ondata di maltempo in corso con piogge, temporali, nubifragi e possibili criticità idro-geologiche. Cosa sta accadendo

La Protezione Civile ha emesso l'avviso e diversi comuni hanno deciso di sospendere le lezioni, tra cui le province di Savona, La Spezia e Genova. L'elenco dei comuni coinvolti è in continuo aggiornamento. (Fanpage.it)

Dopo la riunione del centro operativo comunale di Genova è arrivata la decisione di tenere le scuole aperte in città per la giornata di venerdì 18 ottobre 2024. (Primocanale)

SITUAZIONE ORE 8. Una vasta area depressionaria si sposta molto lentamente dalla Penisola Iberica alla Francia, innescando sul suo bordo destro la risalita di un intenso flusso sciroccale che attraversa il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)