Cane legato a un palo mentre si avvicina l'uragano Milton: cosa sta succedendo agli animali in Florida

Un cane abbandonato alla mercé della potenza distruttiva dell'uragano Milton è il volto sconosciuto di un'emergenza nazionale che uccide migliaia di esseri viventi, umani e animali. Un cane legato a una recinzione mentre si avvicina il tornado Milton, tra i più potenti mai registrati nella storia degli Stati Uniti. Queste immagini, girate a Tampa e condivise dalla giornalista Kyla Galer, sono la fotografia di una emergenza nazionale che non risparmia nessuno, neanche gli animali. (Kodami)

La notizia riportata su altre testate

Qualche ora dopo è arrivato l'aggiornamento sulle condizioni del cane: «Ora è al sicuro e si sta asciugando dopo tutta la pioggia presa». «Chiunque sia responsabile di un atto così crudele meriterebbe una punizione severa» hanno scritto molti utenti che hanno condiviso il video pubblicato dagli agenti americani. (ilmessaggero.it)

Protagonista di questa storia è Lulu, una femmina di cane Shih Tzu che viveva allo Spanish Lakes Country Club Village, una comunità di pensionati over 55 vicino a Fort Pierce, in Florida. (La Stampa)

Mentre la gente di Tampa, Florida, era in coda sulle superstrade per fuggire alla furia dell'uragano Milton, un cane indifeso è stato lasciato indietro a cavarsela da solo. Ma in realtà per il Bull Terrier bianco e nero era praticamente una condanna a morte perché è stato lasciato legato a una recinzione appena fuori dalla corsia di emergenza dell'autostrada. (La Stampa)

Legano cane a una rete metallica durante l’uragano Milton: salvato dalla polizia, aveva l’acqua alle ginocchia

Un video mostra l’animale che abbaia e ringhia contro l’agente, mentre si trova con l’acqua fino alla pancia. Non fatelo ai vostri animali, per favore", è quanto ha riferito la polizia stradale di Tampa su X dopo che il 9 ottobre i suoi agenti hanno salvato un cane lasciato legato a un palo della recinzione, mentre l’uragano Milton si abbatteva sulla baia della città. (iLMeteo.it)

La contea di Hillsborough, in Florida, è stata tra le più colpite dall'uragano, lasciando ampie aree della regione sott'acqua. (La Stampa)

A cura di Susanna Picone Legano cane a una rete metallica durante l’uragano Milton: salvato dalla polizia, aveva l’acqua alle ginocchia Nel video condiviso su X si vede il cane, un bull terrier, legato a una rete metallica sulla strada, con l’acqua che lo aveva raggiunto già fino alle ginocchia. (Fanpage.it)