Dragon Ball: Sparking! ZERO ha superato i 90.000 giocatori contemporanei su Steam

Pare che Dragon Ball: Sparking! ZERO sti facendo davvero degli ottimi numeri su Steam, dove ha già ottenuto dei grandi risultati. Il gioco di Spike Chunsoft per Bandai Namco ha visto infatti il suo picco massimo di giocatori contemporanei superare le 90.000 unità. Più precisamente, è arrivato a contare 91.005 giocatori, un risultato davvero eccellente. Attualmente viaggia su quantità più basse (38.066 al momento di scrivere questa notizia), ma è destinato a crescere di nuovo nelle prossime ore, con il risveglio dei territori chiave, USA su tutti. (Multiplayer.it)

Su altri media

Il primo è stato ovviamente Elden Ring con l'espansione Shadow of the Erdtree, che ha preso alla sprovvista molti giocatori con una difficoltà elevatissima. È curioso che Bandai Namco si ritrovi, per la seconda volta in un anno, ad avere a che fare con dei giocatori che trovano troppo difficile un suo videogioco. (Spaziogames.it)

Il filmato ci ricorda che sono passati ben 6.180 giorni (16 anni, 11 mesi e 17 giorni) dalla pubblicazione da Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 (giusto per farci sentire un po' vecchi), con la serie picchiaduro che per l'appunto ora è pronta a tornare con Dragon Ball: Sparking! Zero su PS5, Xbox Series X|S e PC il prossimo 11 ottobre, o già ora grazie all'accesso anticipato garantito dalla Deluxe e la Premium Edition. (Multiplayer.it)

Dragon Ball: Sparking! Zero, come evocare Super Shenron Dragon Ball: Sparking! Zero introduce una nuova meccanica di gioco che permette ai giocatori di evocare Super Shenron per esprimere un desiderio. (Tom's Hardware Italia)

Bandai Namco risponde alle critiche sulla difficoltà di Sparking Zero: «Abbassatela»

I fan sono ovviamente al settimo cielo (con un roster di 182 personaggi, chi può biasimarli), ma la community non vede l'ora di andare oltre (via The Gamer). Dragon Ball: Sparking! Zero è stato lanciato oggi, riportando in auge la serie Budokai Tenkaichi dopo 17 anni. (Spaziogames.it)

Disponibile in Accesso Avanzato su PC (Steam), Dragon Ball: Sparking! ZERO, sviluppato e pubblicato da Namco Bandai Entertainment, ha raggiunto 90.000 giocatori contemporanei su Steam, un risultato raggiunto anche dal recente Black Myth: Wukong, l’Action RPG di Game Science. (The Games Machine)

Nella nostra recensione a cura di Silvio Mazzitelli, vi abbiamo raccontato che si tratta del perfetto «simulatore di Dragon Ball» proprio per queste ragioni, sebbene gli inevitabili sbilanciamenti non siano sempre a favore del giocatore. (Spaziogames.it)