Con Google Vids il video editing diventerà un gioco da ragazzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In un mondo del lavoro costantemente in evoluzione, dove documenti, fogli di calcolo e presentazioni dominano da decenni l'universo professionale, Google lancia una nuova sfida: l'introduzione di un'applicazione denominataVids, progettata per rivoluzionare la creazione e la condivisione di video in modo collaborativo. Con l'obiettivo di semplificare al massimo la produzione video, questa nuova piattaforma promette di trasformare qualsiasi utente in un creatore di contenuti video, svincolando la creazione dai tradizionali requisiti tecnici della produzione video. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Orienta Spa Società benefit filiale di Perugia, ricerca urgentemente per azienda di CORCIANO (PG) un FALEGNAME che si occuperà di: Lavorazione di materiali lignei; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La “finestra di contesto” di un modello di intelligenza artificiale è costituita da token, che sono gli elementi costitutivi utilizzati per l’elaborazione delle informazioni. (Il Sole 24 ORE)

Con il termine “intimità artificiali” si indicano le connessioni tra esseri umani e le entità di intelligenza artificiale. Storicamente, tra umani e macchine si sono sviluppate relazioni di tipo utilitaristico, focalizzata quasi esclusivamente su efficienza e produttività. (Roba da Donne)

L’AI non sarà (ancora) capace di creare capolavori cinematografici, ma sembra che sia pronto a creare video aziendali, partendo da input di testo o dalle slide di una presentazione. L’obiettivo è affiancare Vids ai tradizionali strumenti di produttività come documenti, fogli di calcolo e presentazioni — con più dinamismo e un pizzico di intelligenza artificiale. (Tech Princess)

Al Google Cloud Next ’24 di Las Vegas, l'evento dedicato alle ultime innovazioni nel campo del cloud computing, sono stati annunciati aggiornamenti dei modelli e delle funzionalità per questa piattaforma, tra cui spicca l'introduzione di Gemini 1.5 Pro, annunciato lo scorso febbraio. (Tom's Hardware Italia)

Tra i più prolifici in questo settore c’è, ovviamente, Google che sta apportando molte interessanti novità a Gemini 1.5 Pro, permettendo al modello di ascoltare i file audio caricati dagli utenti e di interagire con essi. (Fastweb Plus)