Torre del Greco, è prematuramente morto Roberto Faraone Mennella

E’ morto a soli 48 anni dopo aver lottato come un leone contro un male incurabile.

La loro società, R.F.M.A.S., è approda negli Usa nel lontano 2001 per sfondare nel mondo della gioielleria, dopo Londra, New York, Los Angeles, Pechino e Hong Kong e Capri.

Torre del Greco – Il mondo della gioielleria è in lutto per la prematura scomparsa di Roberto Faraone Mennella.

Originario di Torre del Greco, insieme all’amico Amedeo Scognamiglio ha portato le sue creazioni in tutto il mondo. (La Torre dal 1905)

Su altri media

Ha lottato per otto mesi contro un tumore, ma non ce l’ha fatta; è morto il designer di gioielli Roberto Faraone Mennella, noto in tutto il mondo. Una brutta notizia per il mondo dell’Alta gioielleria. (Napoli.zon)

Creazioni Faraone Mennella. Le sue creazioni avevano conquistato Hollywood: da Spike Lee a Charlize Theron a Meryl Streep in Il diavolo veste Prada: tutte le più grandi celeb hanno indossato uno dei pezzi di haute joaillerie di Roberto Faraone Mennella, originario di Torre del Greco, morto a 48 anni in seguito a una malattia. (Vogue Italia)

Le sue creazioni amate da Charlize Theron e Meryl Streep (Di venerdì 5 giugno 2020) Roberto Faraone Mennella è Morto. Morto Roberto Faraone Mennella, addio al designer di gioielli dei vip: stroncato da un tumore a 48 anni. (Zazoom Blog)

Originario di Torre del Greco, Roberto Faraone Mennella era un vero cittadino del mondo e si divideva fra i suoi negozi di Capri e di New York, insieme al socio e amico Amedeo Scognamiglio. Il duo creativo R. (MF Fashion)

È morto a soli 48 anni Roberto Faraone Mennella, designer di gioielli che da Torre del Greco era riuscito a conquistare fan in tutto il mondo e a farsi amare dalle star di Hollywood. Ma in tanti a Torre del Greco ne piangono la scomparsa. (IlCorrierino.com)

“Produciamo i nostri gioielli pezzo per pezzo, lentamente e con cura, a casa nostra”, era il motto di R.F.M.A.S. Spesso sulle pagine Facebook dell’azienda venivano mostrate le fasi della lavorazione dei gioielli, in particolar modo monili e soprattutto splendidi orecchini. (Il Fatto Quotidiano)