Euro 2020 e la festa a Palermo: "I contagi cresceranno tanto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abbiamo raccontato la gioia per la vittoria, né poteva essere diversamente.
La variante Delta, oltretutto, è ormai diffusa ovunque.
Dopo la notte di festa per la vittoria dell’Italia che ha trionfato a Euro 2020, battendo ai rigori l’Inghilterra, come è noto, la realtà di una pandemia in corso si impone.
Ci sono quelli che arrivano con la variante Delta, anche se sappiamo che tutti coloro che provengono da certi paesi sono controllati, perché il meccanismo funziona
E’ verosimile che i contagi aumenteranno, anche a Palermo, dove ci sono state piazze piene e assembramenti, nonostante i proclamati inviti all’attenzione. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
“Questa situazione – informa la Nota – consente l’avvio di nuove strategie per aumentare l’adesione alla vaccinazione, che a oggi ha toccato 10.330.591 somministrazioni totali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 12 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 2 unità). E' cresciuto anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dall'1,0% all'1,5%, mentre il numero degli attuali positivi è pari a 3650, 87 in piùrispetto alla settimana precedente. (PalermoToday)
L’avviso prevede la concessione di contributi per missioni imprenditoriali e azioni di promozione delle eccellenze territoriali, produttive, scientifiche e culturali. Pertanto – conclude Orsomarso –, la partecipazione della Regione Calabria a Expo Dubai rappresenterà un’importante occasione di promozione dell’intero sistema regionale». (Corriere di Lamezia)
Nella settimana appena conclusa si sono registrati 9 nuovi ingressi in terapia intensiva (+200% rispetto ai 3 della settimana precedente)». Ed ancora, i ricoverati sono 146, di cui 17 in terapia intensiva. (La Sicilia)
Infine, nel bollettino odierno si registrano anche 3 nuovi decessi: come specificato dalla Regione Campania, due si sono registrati nelle ultime 48 ore, mentre un altro decesso è avvenuto in precedenza ma è stato registrato soltanto ieri. (Fanpage.it)
Coronavirus, i dati del contagio. Scendono i ricoveri e i decessi che vanno sotto la soglia dei 20 al giorno (La Repubblica)