Migranti a Ravenna, tutto pronto per i 170 di Life Support

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini ESTERI

Saranno eseguiti al Cmp di Ravenna (centro di medicina e prevenzione) tutti gli adempimenti sanitari e di polizia per i 170 migranti soccorsi dalla ong Life Support di Emergency. La nave è attesa per sabato al porto della città romagnola intorno alle 12. L’attracco è confermato alla banchina di Fabbrica Vecchia a Marina di Ravenna. Si tratta di 168 uomini e 2 donne, tra cui 11 minori, 10 sono non accompagnati. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri giornali

E’ arrivata in porto la nave Ong Life Support con a bordo 170 migranti. L’attracco della nave Ong è avvenuto a Marina di Ravenna, poi gli immigrati sono stati trasferiti al Cmp per le operazioni mediche e sanitarie. (Corriere Romagna)

E' arrivata a Ravenna, come previsto, intorno alle 9.45, la nave ong Life Support di Emergency, con a bordo 170 migranti. (San Marino Rtv)

Leggi tutta la notizia Si tratta del 14esimo sbarco a Ravenna , I... (Virgilio)

, quello stesso anno con la mia famiglia ci siamo rifugiati in Libano - dice un naufrago a bordo -. Dopo 9 anni in Libano ho deciso di partire per l'Europa con mio fratello più piccolo. In Libia abbiamo passato un anno terribile: la prima volta che abbiamo provato ad attraversare il Mediterraneo le milizie libiche ci hanno fermato dopo poche ore di navigazione, ci hanno riportati indietro e rinchiusi in prigione dove ci hanno torturato per estorcerci soldi. (Il Sole 24 ORE)

Cerca per città Alfonsine Bagnacavallo Bagnara di Romagna Brisighella Casola Valsenio Castel Bolognese Cervia Conselice Cotignola Faenza Fusignano Lugo Massa Lombarda Ravenna Riolo Terme Russi Sant'Agata sul Santerno Solarolo (ravennanotizie.it)

La nave Ong Life Support di Emergency è arrivata ieri mattina poco prima delle 10 alla banchina della Fabbrica Vecchia a Marina di Ravenna. I primi a scendere sono stati i minori non accompagnati, seguiti da una famiglia con un bimbo di pochi anni stretto alla mano della madre. (il Resto del Carlino)