La Bce bacchetta l’Italia: “Lontana dagli sforzi richiesti sul debito”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Bce bacchetta ancora una volta l’Italia e lo fa in merito di progetti di bilancio 2015 già presentati alla Commissione europea. La Bce ricorda che sono sette i Paesi identificati come a rischio di non conformità con il Patto di stabilità e di crescita, tra questi il Belgio, l’Italia, Malta e l’Austria nell’ambito del meccanismo preventivo del Pa... (La Stampa)
Su altre fonti
ROMA, 19 MARZO 2015 – Per la Banca centrale europea, secondo quanto si legge nel suo bollettino di marzo, il piano di acquisto titoli da 60 miliardi al mese lanciato per sostenere l'economia europea ed in vigore dallo scorso 9 marzo, «ha già prodotto un ... (InfoOggi)
L'Eurotower scrive che il nostro Paese continua a presentare un “notevole scostamento dallo sforzo strutturale richiesto nell'ambito della regola del debito” - Il ministro replica: “L'applicazione meccanica della regola sarebbe controproducente: come detto ... (FIRSTonline)
Nel suo bollettino mensile la Banca Centrale Europea rialza le stime di crescita per l'eurozona, allo stesso tempo però riserva alcune amare considerazioni per l'Italia. (Corrispondenti.net)
«Oggi la Bce ci bacchetta in ambito di riforme, quelle non estemporanee, che noi italiani attendiamo dalla fine, non della seconda, ma della prima Repubblica. L'articolo Fisco: Desideri, l’unica riforma per crescita PIL sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)
Per quanto riguarda la nostra penisola, ... (iMutui)
Redazione 19 marzo 2015 ... Poi il richiamo sulla disciplina di bilancio: "La regola del debito non può essere accontonata". (Today)