Netanyahu: «Abbiamo diritto di rispondere all'Iran e lo faremo»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Israele vincerà con o senza di te, ma la tua vergogna risuonerà a lungo dopo la nostra vittoria». Sono le parole con cui il primo ministro israeliano ha risposto al presidente francese Emmanuel Macron che oggi si era detto a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza. Macron, nel corso di un’intervista alla radio France Inter, si è espresso a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video su X si è rivolto al presidente francese Emmanuel Macron dicendogli «si vergogni» insieme agli altri leader che chiedono l’embargo sulle armi a Israele (Gazzetta di Parma)

“Basta fornire a Israele le armi che usa contro Gaza. Rivolgendosi … (Il Fatto Quotidiano)

Le parole di Macron Mentre i manifestanti pro-Hamas e pro-Hezbollah caricavano impunemente le forze dell’ordine in piazza a Roma, dimostrando così icasticamente che sussistevano i motivi di ordine pubblico per non autorizzare la loro manifestazione, una sponda ben più autorevole ad Hamas, a Hezbollah e ai loro padrini in Iran è arrivata inaspettatamente da Parigi. (Nicola Porro)

Israele, Macron: "Francia non fornirà armi da usare a Gaza"

«La Francia non consegna armi» a Israele, ha precisato Macron alla radio, malgrado le inchieste giornalistiche e le accuse da parte di numerose Ong hanno documentato il contrario. (il manifesto)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. Tel Aviv punta a chiudere gli scontri in Libano entro 2-3 settimane. (Fanpage.it)

Stop della Francia alla fornitura di armi a Israele, che poi usa nella guerra a Gaza, e cessate il fuoco in Libano. Sono i due messaggi che il presidente Emmanuel Macron ha inviato al premier israeliano Benjamin Netanyhau. (CremonaOggi)