Volley, Conegliano e Milano nelle semifinali del Mondiale per club femminile

Volley, Conegliano e Milano nelle semifinali del Mondiale per club femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Ci saranno due squadre italiane nelle semifinali del Mondiale per club femminile a Hangzhou. Conegliano e Milano. Dopo la sconfitta a sorpresa col Tianjin, la Numia Vero Volley Milano si è riscattata e nella terza partita della pool A ha superato con un netto 3-0 la formazione egiziana dello Zamalek Sporting Club. La gara era decisiva per l’accesso alle semifinali, il team di coach Lavarini per qualificarsi non doveva concedere alle avversarie più di 49 punti: ma con un parziale di 9-0 Milano ha indirizzato il match, arrivando al 25-9, 25-13, reagendo a un piccolo vantaggio delle egiziane operando il sorpasso sul 9-8 fino al 25-18 definitivo. (la Repubblica)

Su altri media

A Hangzhou, la Numia Milano riscatta la sconfitta con le padrone di casa del Tianjin e nella terza partita della Pool A del Mondiale per club di pallavolo femminile supera con un netto 3-0 (25-9, 25-13, 25-18) la formazione egiziana dello Zamalek. (La Stampa)

Ancora loro, Milano contro Conegliano: non è la finale ma solo la semifinale del Mondiale per Club, ma è la terza sfida molto importante nel giro di poco più di sei mesi che vede di fronte lombarde e venete. (OA Sport)

Conegliano-Milano semifinale da Mondiale Talmassons-Roma bivio salvezza (Tuttosport)

Volley femminile, Mondiale per club: la semifinale è Conegliano-Milano

HANGZHOU (CINA)- Terzo turno per le Pantere al Mondiale per Club di Hangzhou e terza vittoria per 3-0 (25-16, 25-20, 25-19), oggi con le giapponesi Red Rockets Kawasaki che nei primi due turni hanno vinto 3-0 con le vietnamiti del Ninh e perso 3-0 con le brasiliane del Praia. (Tuttosport)

La Prosecco Doc Imoco Conegliano fa centro anche contro i Red Rockets Kawasaki e ottiene il tanto sospirato primato nel girone. Tuttavia per capire chi sarà la rivale ci sarà ancora da attendere: alle 12:30 terminerà la fase eliminatoria con la sfida tra Tianjin e Minas e dunque la prossima avversaria scaturirà tra Milano (scontro più probabile) ed una di queste due squasdre. (Today.it)

In pratica, si tratterà del rematch della finale dell'ultima Champions League, che le venete vinsero a maggio per 3-2. La Numia Milano ha chiuso al secondo posto nel gruppo A del Mondiale per club donne a Hangzhou, e sfiderà quindi l'Imoco Conegliano nella semifinale di domani. (La Stampa)