Il tempo in Italia questa settimana: ancora tempo stabile ma con qualche eccezione, ecco in quali regioni

Il tempo in Italia questa settimana: ancora tempo stabile ma con qualche eccezione, ecco in quali regioni I massimi di alta pressione si spostano sulla Penisola Iberica, tornando a proteggerla dalle perturbazioni dopo la tragica alluvione su Valencia. Sull'Italia qualche conseguenza specialmente al Sud. Le previsioni del tempo aggiornate Tempo stabile sull’Italia ancora per questo inizio di settimana, con sole prevalente e temperature diurne gradevoli. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri giornali

Un robusto anticiclone con massimi di 1030hPa sull'Europa centrale continua a mantenere lontane le perturbazioni dall'Italia dove il tempo è stabile e in prevalenza soleggiato ma anche molto umido nei bassi strati con nebbie al mattino Ai capi dell'alta pressione ci sono due zone depressionarie, una sulla Spagna che sta rinnovando condizioni di maltempo nelle zone già colpite dalla recente alluvione e un'altra sul Medio oriente che sta portando forti temporali sul Mediterraneo orientale e su Israele (3bmeteo)

Eppur si muove: dopo un periodo caratterizzato da temperature sopra le medie del periodo come dimostano i valori registrati nel primo fine settimana di novembre ma anche oggi con oltre 20°C diurni in alcune zone del Centro-Sud, una svolta verso il vero freddo e un primissimo assaggio invernale potremmo averla a metà mese secondo le ultimissime elaborazioni dei maggiori centri di calciolo meteorologici mondiali. (il Giornale)

L’alta pressione abbraccia oltre mezza Europa, con meteo stabile anche sull’Italia tra sole sui monti e nebbie sulle pianure, almeno nelle ore mattutine. Le temperature permangono ben sopra la media, particolarmente sulle aree montuose dove peraltro manca la neve anche sulle Alpi. (Meteo Giornale)

L’Italia è ben preparata per affrontare l’inverno grazie a Snam, ma come si muovono le azioni in Borsa?

L’alta pressione tenta anche di espandersi sulla penisola iberica, dove permangono gli ultimi violenti temporali nella zona di Valencia, già duramente colpita dalle alluvioni devastanti di fine ottobre. (Tempo Italia)

In questo contesto le temperature non subiranno grandi variazioni e resteranno su valori leggermente superiori alla norma, in particolare al Nord. Sull'Italia questa settimana continueranno a prevalere condizioni di alta pressione, che impedirà l'arrivo del freddo e di nuove perturbazioni ancora per diversi giorni. (METEO.IT)

L’Italia è ben preparata per affrontare l’inverno, con riserve di gas ben al di sopra della media europea. Snam supera il precedente record storico di stoccaggio: l’Italia è ben preparata per affrontare l’inverno (Proiezioni di Borsa)