Atp Finals: Ruud 'Sinner ha dimenticato come si perde'

"Ogni match ha una sua vita, Jannik è il miglior giocatore al mondo e se voglio avere qualche chance con lui devo giocare il mio tennis miglore. Probabilmente è la mia partita più difficile dell'anno anche se ogni partita è aperta. Lui è il favorito ma ha anche più pressioni, ma onestamente sembra abbia dimenticato come si perde". Lo dice sorridendo Casper Ruud, nella conferenza stampa post partita, pensando alla sfida di domani con Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Il norvegese batte in tre set Rublev e domani sera affronterà il numero 1 del mondo Casper Ruud è in semifinale alle ATP Finals! Tre partecipazioni e tre semifinali raggiunte per il norvegese a Torino: questa settimana il giocatore di Oslo ha decisamente cambiato marcia rispetto alle ultime settimane opache e batte Andrey Rublev 6-4 5-7 6-2 prendendosi la sfida contro Jannik Sinner domani sera. (TennisItaliano.it)

A Ruud bastava un set per raggiungere in semifinale Alexander Zverev, vincitore del Gruppo John Newcombe, ma si è assicurato di concludere la fase dei round-robin con un record di 2-1 dopo aver prodotto una prestazione di livello nel terzo set contro Rublev. (SuperTennis)

Dai magnifici 8, ai magnifici 4: Sinner, Zverev, Fritz e Ruud. Alle ore 14:30 il primo incontro di giornata quello che vedrà Zverev (numero 2 al mondo) opposto a Taylor Fritz: il californiano quest’anno lo ha già battuto due volte. (Torino Cronaca)

Ruud batte Rublev: in semifinale alle Nitto Atp Finals c'è Sinner

La semifinale delle Nitto Atp Finals 2024 tra il numero uno al mondo e il norvegese Casper Ruud si gioca stasera a partire dalle 20,30 ed è visibile in chiaro su Raidue con la telecronaca a cura di Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico e Maurizio Fanelli per le interviste. (La Stampa)

Sarà il norvegese Casper Ruud l'avversario di Jannik Sinner nella seconda semifinale delle ATP Finals in corso a Torino. Saluta, invece, il russo, che non va oltre la reazione d'orgoglio nel secondo parziale. (Sport Mediaset)

Il norvegese stacca subito il pass per la semifinale per regalarsi Sinner domani: infatti a Ruud bastava vincere un set per qualificarsi al turno successivo e lo ha fatto aggiudicandosi il 1° per 6-4 grazie al break al 7° gioco poi confermato per portarsi 5-3. (Tuttosport)