Incompiuta Virtus Si ferma sul più bello

Olimpia Milano 99 Virtus Bologna 90 EA7 : Dimitrijevic 6, Bortolani ne, Causeur 18, Tonut 14, Bolmaro 3, Brooks, Leday 19, Ricci 5, Flaccadori ne, Caruso 6, Nebo 7, Mirotic 21. All. Fioretti. SEGAFREDO BOLOGNA; Cordinier 9, Belinelli 21, Clyburn 2, Visconti ne, Shengelia 25, Grazulis, Morgan 11, Polonara 7, Diouf 4, Zizic 2, Akele, Tucker 9. All. Banchi. Arbitri: Belosevic, Nikolic, Sukys. Note: parziali 21-14; 44-35; 66-67. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. (TGR Lombardia)

La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)

– È l’EA7 Emporio Armani Milano a prendersi il primo derby italiano d’Eurolega della stagione dopo aver battuto tra le mura amiche dell’Unipol Forum la Virtus Segafredo Bologna per 99-90 e averla lasciata sul fondo della classifica in coabitazione con l’Alba Berlino, sconfitta oggi dall’Efes. (Quotidiano Sportivo)

Primo quarto in cui le squadre hanno faticato al tiro, ma con Milano più fluida nel muovere il pallone e nel trovare il canestro. La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. (Sky Sport)

Però siamo stati bravi a non disunirci, siamo rimasti nella gara, abbiamo superato il momento di difficoltà. Poi abbiamo tentato di mantenere quel ritmo, poi nel terzo quarto loro hanno giocato davvero bene. (Sport Mediaset)

Milano, 31 ottobre – (Virtus Bologna)