Mufasa - Il Re Leone, red carpet per i doppiatori Elodie, Mengoni, Elisa e Luca Marinelli. FOTO
/12 IPA/Fotogramma In attesa del debutto della pellicola, nelle sale cinematografiche dal 19 dicembre, il cast di doppiatori italiani del prequel de Il Re Leone del 2019, si è riunito a Milano per una speciale anterprima. Sul black carpet - un allestimento che richiama le tonalità della pellicola - prima della proiezione, hanno sfilato Elisa Toffoli, Elodie, Marco Mengoni e Luca Marinelli che hanno prestato le loro voci ai personaggi principali del lungometraggio Mufasa: Il Re Leone, il nuovo trailer del film Disney (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Cinque anni dopo la prima versione live action del Re Leone diretta da Jon Favreau (1,6 miliardi di dollari incassati nel mondo) arriva l’attesissimo Mufasa, nuovo capitolo di uno dei franchise più fortunati di casa Disney, nato ormai 30 anni fa con il film d’animazione tradizionale che, ancora oggi, nella categoria detiene il record di maggior incasso cinematografico nella storia. (cinematografo.it)
Raccontata tramite flashback, Mufasa: Il Re Leone ci presenta il futuro re come un cucciolo orfano, perso e solo, fino a quando incontra un leone di nome Taka, erede della stirpe reale di Obasi ed Eshe. (The Hot Corn Italy)
Se Il Re Leone di John Favreaou aveva colpito per l'incredibile livello raggiunto dalla CGI fotorealistica, sfidando anche gli spettatori a trovare l'unico fotogramma reale all'interno del lungometraggio, allora Mufasa ha il complesso compito di non risultare inferiore rispetto al precedente live action che, seppur non originale nella storia, aveva conquistato il pubblico, con un ottimo riscontro al botteghino. (Movieplayer)
Disney ha fortemente voluto il regista Barry Jenkins dietro la cinepresa del prequel, spin-off e remake Mufasa: prequel della storia “ufficiale” di Simba, in quanto incentrato sul padre Mufasa, spin-off del remake animato digitalmente da Jon Favreau e remake del film del 1994 che è stato, suo malgrado, fondativo di quello che la Casa del Topo vuole trasformare in un franchise crossmediale e multipiattaforma. (Gamesurf)
Roccasecca – Natale è il periodo dell’anno nel quale ci si ritrova con la famiglia, gli amici e gli affetti più cari. Per molti ma non per tutti. (Frosinone News)
La morte di Mufasa non fa parte della lista dei miei traumi infantili: da bambino, degli animali, specie se parlanti, non mi importava nulla, e Il Re Leone era ai miei occhi una storia (tutta al maschile, mentre io ero fissa con le principesse) di un erede al trono che affronta un po’ di sbattimenti e, prima di riprendersi quel che gli spetta, si fa un decennio fricchettone nella foresta con due … (La Stampa)