Atalanta, contro lo Shakhtar per la prima reazione stagionale

Ecco la probabile formazione dell’Atalanta in vista della sfida di questo pomeriggio allo Shakhtar. La formazione bergamasca cerca la prima vittoria in questa fase campionato dopo il pareggio casalingo contro l’Arsenal. Qualche dubbio di formazione per Gian Piero Gasperini che dovrà fare a meno di Ruggeri, ecco le ultime novità. Gasp sa di non poter sbagliare e un ulteriore passo falso, nonostante solo due giornate di campionato Champions, potrebbe già peggiorare la classifica. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Shakthar Donetsk-Atalanta si gioca oggi sul neutro di Gelsenkirchen alle 18:45. Diretta in esclusiva su Sky. (Fanpage.it)

I bergamaschi affrontano gli ucraini dopo il pari senza gol nella partita d'esordio in casa contro l'Arsenal. (TGR Lombardia)

Nel prepartita di Champions contro lo Shakhtar, Gian Piero Gasperini ha parlato: "Abbiamo sempre fatto buone partite, tranne il secondo tempo contro il Como. Dobbiamo far pesare le qualità del nostro attacco". (Sport Mediaset)

Atalanta, contro lo Shakhtar Gasperini può osare. In campo vedremo un assetto diverso

L'Atalanta ha raggiunto Gelsenkirchen con un volo partito da Verona e atterrato a Dortmund nel pomeriggio di ieri (1 ottobre). Mentre a Bergamo era tutto bloccato, con giornalisti e tifosi rimasti a terra, il gruppo dei convocati si è imbarcato al Catullo e ha raggiunto la destinazione in tempo per la conferenza stampa di Gasperini e De Ketelaere. (Prima Bergamo)

Le formazioni ufficiali di Shakhtar-Atalanta, seconda partita della League Phase della UCL 2024-2025 in programma alle 18.45 alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania: (Atalanta)

Eppure, sarebbe una grandissima sorpresa se mister Gasperini decidesse di affrontarla come ha fatto con gli inglesi (3-4-3 tenendo la superiorità numerica in difesa). Oggi (2 ottobre), seconda partita ed ecco una rivale che sul piano tattico gioca proprio come ha fatto l’Arsenal a Bergamo: 4-1-4-1 che diventa 4-3-3. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)