Stalker 2: Heart of Chornobyl, come usare la torcia
Una delle feature più utili in Stalker 2: Heart of Chornobyl è la torcia, ma a causa di qualche bug potreste perdervi il tutorial che spiega come usarla. Stalker 2 è un gioco che non perdona, e parte di questo prevede che non abbiate paura di gettarvi a capofitto nel buio e affrontarlo. C’è però un modo per semplificarvi la discesa nelle oscurità: la vostra torcia di fiducia, che avrete con voi fin dall’inizio del gioco… ma forse non lo sapete nemmeno. (eSports & Gaming)
Su altri giornali
Non sono passate neppure 48 ore dal debutto su PC e Xbox, eppure S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha già raggiunto un importante traguardo di vendite. Gli sviluppatori di GSC Game World si sono affacciati sui social pochi minuti fa per comunicare che la loro ultima fatica ha raggiunto quota 1 milione di copie vendute. (Multiplayer.it)
Ne ha dato notizia lo stesso studio di sviluppo, che tramite un post pubblicato sui social ha voluto ringraziare tutti i giocatori: “Non c’è da stupirsi che la Zona sia un po’ affollata. Sono state vendute un milione di copie e molti più stalker si sono uniti alla caccia agli artefatti grazie a Game Pass. (The Games Machine)
Guida completa a Stalker 2 — Per rimanere in vita dovrete tenere conto di molte più cose del solito, ed è qui che i nostri suggerimenti vi saranno utili. (eSports & Gaming)
Il gioco di GSC Game World ha ovviamente ben poche limitazioni sui PC di fascia alta, mentre su Xbox Series X offre due modalità grafiche: 1440p e 30 fps oppure 1080p dinamici (mediamente 900p) e 60 fps. (Multiplayer.it)
Si tratta sempre dei dati di SteamDB, ma sono ormai considerati alla stregua di quelli ufficiali, visto che si basano comunque sull'attività effettivamente registrata online su Steam, dunque possiamo prenderli per buoni: per la precisione, il gioco di GSC Game World ha totalizzato un picco massimo di 113.587 giocatori in queste prime ore dopo il lancio. (Multiplayer.it)
Si tratta del sistema adottato da GSC Game World per rendere particolarmente viva la Zona, ovvero l'area in cui si svolge il gioco, attraverso una gestione particolare dell'intelligenza artificiale che dovrebbe rendere più realistico e credibile il comportamento degli NPC. (Multiplayer.it)