Alfa Romeo 33 Stradale: ecco il sound del V6 biturbo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fino a oggi la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, il nuovo progetto del Biscione che si rifà all’iconica 33 Stradale di Franco Scaglione, si era vista solo in un prototipo di stile statico utile per apprezzare il suo design unico e accattivante che si rifà proprio agli stilemi della 33 Stradale di fine Anni Sessanta. Se quindi fino ad ora la nuova Alfa Romeo 33 Stradale si muoveva ad opera di un motorino elettrico utile a garantirne spostamenti minimi, oggi il Costruttore del Biscione ha rilasciato per la prima volta un video che riporta il sound del suo propulsore più accreditato. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Non è difficile immaginare perché un grande marchio come Alfa Romeo abbia dovuto rispolverare uno dei suoi nomi più iconici. Il nostalgico, l’auto di una volta, il rombo spregiudicato di un tempo, attira i giovani e i meno giovani molto di più di quanto facciano molti nuovi modelli “supermoderni” senza agganci con il passato. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo 33 Stradale è la fuoriserie in edizione limitata creata dalla Casa del Biscione per omaggiare la sua impareggiabile storia e far sognare i suoi fortunati proprietari, coinvolti sin dall’inizio nella genesi di un’auto specialissima. (QN Motori)

L'Alfa Romeo ha deciso di svelare al mondo il rombo della sua 33 Stradale. Un suono che ha già stregato tutti gli appassionati di automobili (Virgilio)

Sono già diversi i clienti esclusivi del Biscione che hanno incontrato da vicino la loro futura vettura, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale che circa un anno fa veniva presentata al mondo e alla stampa. Fino ad oggi, quindi, dell’erede spirituale dell’iconica supercar anni ’60 ha potuto apprezzare la ricercatezza delle sue linee atte a richiamare gli stilemi della 33 Stradale originale. (Autoappassionati.it)

Alfa Romeo sta portando avanti lo sviluppo che permetterà di definire tutti i dettagli della sua nuova supercar prima di iniziare le consegne ai clienti entro la fine dell'anno. Ricordiamo che Alfa Romeo 33 Stradale era stata svelata alla fine di agosto 2023. (HDmotori)

Un ruggito cupo e corposo degno di una vettura sportiva in tiratura limitata: saranno infatti appena 33 i fortunati possessori dell'ultima Alfa Romeo a tiratura limitata (La Gazzetta dello Sport)