Cagliari, Brotzu e Policlinico verso la fusione: e nasce l’“Ospedale dei bambini”

Nasce a Cagliari “l’ospedale dei bambini”, creato dall’aggregazione del Brotzu e dell’Azienda Ospedaliero-universitaria di Cagliari. La Giunta regionale, su proposta dell’assessorato della Sanità, definirà le linee di indirizzo sulla modalità di aggregazione delle due aziende dal 1° gennaio 2025. E’ tutto nella bozza sulle “Disposizioni urgenti di adeguamento dell’assetto organizzativo ed istituzionale del sistema sanitario regionale”. (Casteddu Online)

Su altri giornali

La Giunta regionale, su proposta dell'assessorato della... Nasce a Cagliari "l'ospedale dei bambini", creato dall'aggregazione del Brotzu e dell'Azienda Ospedaliero - universitaria di Cagliari. (Virgilio)

La cura dell'assessore-oncologo ha un obiettivo prioritario: smarcare il più possibile la sanità e la sua gestione dalla politica che l'ha ridotta al disastro che tutti i sardi purtroppo vivono sulla propria pelle. (Casteddu Online)

Sanità, la riforma di Bartolazzi: commissariamento delle aziende, nel 2025 nascerà l’Aou Brotzu

Una bozza sulla spartizione delle poltrone nella Sanità mentre in Consiglio regionale si discuteva di rinnovabili. La denuncia arriva dai gruppi di minoranza che attraverso una nota ufficiale attaccano il centrosinistra. (Cagliaripad.it)

Aggregazione dell'Aou di Cagliari e del Brotzu: la nuova Azienda unica si chiamerà "Aou Brotzu", comprenderà anche l'Oncologico e il Microcitemico, e avrà anche un'articolazione denominata "Ospedale dei bambini" che svolgerà la funzione di coordinamento delle rete pediatrica e neonatologica regionale. (L'Unione Sarda.it)