Borsa: l'Europa chiude in rialzo, si guarda a Cina e Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Le Borse europee chiudono in rialzo, dopo una seduta caratterizzata dalla volatilità. Sui mercati c'è incertezza in vista delle prime mosse che farà Donald Trump, dopo l'insediamento alla Casa Bianca. Un contesto che impatta sull'andamento del cambio tra l'euro e il dollaro. Sotto i riflettori anche la Cina, dopo i recenti dati macroeconomici che confermano una situazione di debolezza. Corre Londra (+1,07%). (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Chiudono in territorio negativo le borse europee con le banche e le utility che hanno permesso a Piazza Affari di riagguantare il segno più sul finale nella sua ultima seduta di scambi dell’anno del 30 dicembre (domani chiuse anche Francoforte e Zurigo, le altre principali piazze saranno aperte mezza giornata). (Il Sole 24 ORE)

A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, espletate dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Anagni, in collaborazione con il Gruppo di Frosinone, i Finanzieri hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro di crediti d’imposta, per un ammontare complessivo di oltre 16 milioni di euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma, nei confronti di una società per azioni capitolina. (Frosinone News)

Il punto a metà giornata dei principali mercati azionari, con focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: l'Europa chiude negativa, Francoforte -0,38%

Borsa: Europa riduce cali a meta' seduta aspettando Wall Street, -0,4% Milano (Il Sole 24 ORE)

Negative anche Parigi e Londra aperte domani metà giornata. Il Cac 40 cede lo 0,57% a 7.313 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)