Bonus Facciate 2022, chi può usufruirne e quando scade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In relazione al Bonus Facciate 2022 è bene specificare quando ci sarà il termine ultimo oltre il quale non sarà possibile avanzare domanda, e da chi è rappresentata la platea dei beneficiari di questa misura.
Alla domanda su chi può usufruire di questo provvedimento, i beneficiari sono tutti i soggetti in regola con il pagamento delle tasse.
In particolare il Bonus Facciate 2022 riguarda le strutture opache di facciata, i balconi, eventuali fregi e composizioni ornamentali oppure una tinteggiatura od una pulitura. (INRAN)
La notizia riportata su altri giornali
Bonus verde: tutto quello che devi sapere. Proprio così. Anche per l’anno 2022 è stato introdotto questo bonus, da parte del Governo, per favorire gli interventi agli spazi verdi, giardini e terrazze di edifici privati. (Orizzontenergia)
Per i frigoriferi e i congelatori la classe limite è la F. Bonus mobili 2022, tutte le novità: quali sono tutte le spese che possiamo detrarre. Vediamo insieme quali soni i mobili e gli elettrodomestici coperti dal bonus. (Inews24)
Il bonus mobili. Il bonus mobili spetta anche per le spese sostenute nel 2022. Il bonus spetta anche se correlato a lavori ammessi al super sismabonus 110 (oltre che al bonus ristrutturazione). (InvestireOggi.it)
Quindi, il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al beneficio. (Teleborsa) - Detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio: in questo consiste il cosiddetto bonus mobili prorogato dalla legge di bilancio 2022. (ilmessaggero.it)
Già qualche anno fa, vi avevamo parlato di un altro bonus bicicletta, ossia del progetto “Foggia in Bici, più pedali, più guadagni”. In questi giorni si sta tanto parlando del cosiddetto bonus mobilità (anche detto bonus bicicletta): l’incentivo da 750 euro per l’acquisto di biciclette, monopattini e molto altro ancora. (InvestireOggi.it)
Detta misura non sembra però aver soddisfatto tutti, quanto meno alla luce delle analisi effettuate dalla Fondazione studi consulenti del lavoro. Per la prima volta infatti incassano l’assegno unico per figli minorenni i lavoratori autonomi, a patto di averne i requisiti Isee (InformazioneOggi.it)