Il Bayern Monaco sceglie "Montagne verdi" di Marcella Bella per i suoi 125 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Bayern Monaco sceglie "Montagne verdi" di Marcella Bella per i suoi 125 anni Il Bayern Monaco ha un nuovo inno ufficiale, e arriva dall’Italia: Montagne verdi di Marcella Bella. Il celebre brano, scritto da Gianni Bella e Giancarlo Bigazzi e presentato al Festival di Sanremo nel 1972, fu un grande successo anche in Germania. Per celebrare i 125 anni del club, il Bayern ha scelto proprio questa canzone, mantenendo il ritornello in italiano e affidandolo alla potente voce del tenore Jonas Kaufmann, grande tifoso della squadra. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Bayer Leverkusen vince all’ultimo secondo grazie al gol di Schick e accorcia sul Bayern Monaco: in vetta alla Bundesliga ora sono solo 6 i punti di distanza tra bavaresi – fermati ieri dall’Union Berlino – e le aspirine. (CalcioNews24.com)

A confermarlo è stato il club tedesco con un tweet: il motivo è legato ai 125 anni del Bayern Monaco Matteo Pifferi Redattore 14 marzo - 21:33 (fcinter1908)

Giornata non priva di emozioni in Ligue 1 che si chiuderà questa sera al Parco dei Principi per Le Classique tra PSG e Olympique Marsiglia. Le prime emozioni le regala il Lione, che sotto 2-1 contro il Le Havre negli ultimi minuti ribalta il risultato con le reti di Fofana, Mikautadze e Almada completando così la rimonta. (CalcioNews24.com)

In occasione dei 125 anni della squadra bavarese, il club ha deciso di adottare un nuovo inno, ovvero un riadattamento di 'Montagne Verdi', brano con cui la cantante italiana ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1972 (Adnkronos)

In occasione dei 125 anni della squadra bavarese, il club ha deciso di adottare... Da Sanremo all'Allianz Arena. (Virgilio)

Il Bayern Monaco ha scelto un modo originale per celebrare i suoi 125 anni di storia: il club tedesco ha deciso di adottare come inno ufficiale la canzone ‘Montagne Verdi’ di Marcella Bella. Questa scelta ha sorpreso molti, sia in Germania che in Italia, e ha suscitato curiosità e interesse tra i tifosi e gli appassionati di calcio. (Radio Kiss Kiss)