G7 a Torino, blitz di Extinction Rebellion al grattacielo Intesa Sanpaolo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

L’ingresso del grattacielo di Intesa Sanpaolo è stato occupato da un centinaio di attivisti di Extinction Rebellion, posizionati dentro e fuori la hall. Alla vigilia del G7 su Ambiente, clima ed energia, al via domenica 28 a Venaria Reale, XR torna a prendere di mira la banca. Davanti all’ingresso hanno portato una terra rossa in fiamme e issato uno striscione tra i tiranti del grattacielo con la scritta «Sette Governi decidono, mentre il mondo brucia». (Corriere della Sera)

Su altre testate

(Adnkronos) – “Vi sono molte convergenze e limature tra le posizioni dei diversi Paesi, che rispecchiano la realtà rispetto alle condizioni energetiche dei vari Paesi, ma il clima è molto buono”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nessuna zona rossa: l’impegno della questura è quello di riuscire a garantire la sicurezza con il minor impatto possibile sulla vita ordina… (La Repubblica)

Continua la protesta degli attivisti climatici di Extinction Rebellion che nel primo pomeriggio hanno presidiato l’ingresso del grattacielo IntesaSanPaolo incatenandosi agli ingressi. Due ore dopo, le porte del grattacielo vengono aperte e tutti i manifestanti entrano a ballare e cantare con bandiere e striscioni. (Torino Cronaca)

Nei giorni in cui i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Diversi attivisti per il clima di Extinction Rebellion sono entrati nella hall del grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino e hanno manifestato contro il G7 che prende il via domani nel capoluogo piemontese. (Il Sole 24 ORE)

Un gruppo è riuscito ad arrivare alle recinzioni per una sonora battitura, mentre l'altro ha scardinato uno dei jersey posti sul sentiero gallo romano. (Corriere della Sera)