No Meloni Day, vernice rossa contro supermercato accusato di sostenere Israele

Vernice contro un negozio di Carrefour in centro a Milano. È successo venerdì mattina durante il corteo "No Meloni Day", partito da largo Cairoli. Alcuni partecipanti, vestiti con tute bianche e mascherati, hanno lanciato palloncini pieni di vernice rossa contro la facciata del supermercato in via Visconti di Modrone. Il titolare del negozio è corso all'esterno cercando di fronteggiare i responsabili del gesto, ma è stato bloccato dalle forze dell'ordine. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le immagini dalla manifestazione indetta nel capoluogo emiliano-romagnolo (LAPRESSE)

Partito da Piramide, a Roma, il corteo degli studenti "No Meloni Day" in occasione dello sciopero nazionale indetto dal sindacato studentesco Uds al grido "Vogliamo potere". Direzione ministero dell’Istruzione e del Merito, dove manifesteranno la loro contrarietà alle politiche del ministro Valditara e della ministra Bernini, in particolar modo contro l’alternanza scuola lavoro. (Corriere TV)

«Dobbiamo lottare uniti», gridano, e contestano la presenza dei “fascisti” sabato in piazza a Bologna. Davanti all’ufficio scolastico regionale , protetto dagli agenti, hanno lasciato degli scatoloni per rivendicare i propri diritti. (Corriere della Sera)

Spoiler sul “No Meloni Day”: siamo stati all’assemblea tra America coloniale, genocidio palestinese e malumori per i test d’ingresso all’Università…

No ai tagli a scuola e università e a un governo che reprime il dissenso: anche a Genova studentesse e studenti scendono in piazza per il No Meloni Day atto secondo. (La Repubblica)

Oltre agli slogan e striscioni di dissenso ai tagli in manovra, al DL sicurezza, anche quelli pro Palestina. Partito da Piramide, a Roma, il corteo degli studenti “No Meloni Day” in occasione dello sciopero nazionale indetto dal sindacato studentesco Uds al grido “Vogliamo potere”. (LAPRESSE)

Il titolo era: Quale modello di formazione per l’Emilia-Romagna? Una domanda concrete e cogente, soprattutto in vista delle elezioni. Siamo stati a una delle assemblee in preparazione dello sciopero nazionale di venerdì 15 novembre, il No Meloni Day. (MOW)