Olivicoltura sostenibile e più competitiva, il Manifesto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olivo e Olio ECONOMIA

Costa d’Oro e Confagricoltura si propongono di guidare il settore verso un futuro più verde, sostenibile e produttivo, dove tradizione e innovazione si incontrano per creare un valore duraturo per l’ambiente, l’economia e la società Costa d’Oro, azienda di Spoleto tra i principali protagonisti del settore olivicolo italiano, e Confagricoltura, una delle maggiori organizzazioni di rappresentanza del mondo agricolo, hanno presentato oggi a Palazzo della Valle il “Manifesto della Produzione Olivicola – Volume 1: La Sostenibilità come leva competitiva di produttività e alta qualità”. (Olivo e Olio)

Su altre testate

Ppena due giorni fa l’Istat ha pubblicato i dati relativi all’andamento del tasso di inflazione, che rallenta la sua corsa attestandosi al +1,1%, in tale quadro i prezzi del settore alimentare aumentano del +0,9% rispetto allo scorso anno. (altovicentinonline.it)

Appena due giorni fa l’Istat ha pubblicato i dati relativi all’andamento del tasso di inflazione, che rallenta la sua corsa attestandosi al +1,1%, in tale quadro i prezzi del settore alimentare aumentano del +0,9% rispetto allo scorso anno. (Federconsumatori)

Secondo le previsioni di Zefferino Monini, ad e presidente dell’omonima azienda umbra, nei prossimi mesi l’olio Evo tornerà ad essere venduto nei supermercati ben al di sotto di quella cifra. Una buona notizia per i consumatori che negli ultimi due anni avevano dovuto fare i conti con prezzi a scaffale che erano arrivati a superare i 10 euro al litro. (Corriere della Sera)

L’assessore Nicola Caputo: “Siamo lieti di supportare anche quest’anno Bufala Village” Dopo lo straordinario successo riscosso lo scorso anno, Bufala Village propone una serie di novità con un palinsesto musicale che vedrà alternarsi da venerdì a domenica la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Bottarte Thamburò ed in chiusura di manifestazione ancora musica dal vivo e cabaret. (Impresa Italiana)

L'annuncio lo fa Zefferino Monini, AD della omonima industria umbra di olio extravergine di oliva che viene venduto in tutto il mondo: la produzione in Spagna è tornata a livelli normali dopo i cali dello scorso anno e i prezzi sul mercato globale (che sono gli spagnoli a determinare) dovrebbero quindi scendere. (Gambero Rosso)

Mentre si assiste ad una stabilità del mercato, forte anche di scorte ancora sufficienti, gli occhi sono puntati ai nuovi prezzi, con stime comprese tra gli 8,40 e i 9,70 kg. https://olivonews.it/wp-content/uploads/2024/09/Oli-extra-vergine-di-oliva-Quotazioni-20-Settembre-2024. (Olivo News)