Inzaghi, Zanetti e l’Inter: il rapporto fuorilegge e l’aria che tira in Procura

L’ Inter intratteneva rapporti con gli ultrà . Le audizione dell’allenatore Simone Inzaghi e del vicepresidente Javier Zanetti hanno confermato quanto emergeva dalle carte della Procura. E questo, al di là di come si possa evolvere l’inchiesta, è un punto piuttosto importante per i potenziali sviluppi della giustizia sportiva. Perché quel tipo di rapporto è espressamente vietato dalle norme federali e più precisamente dall’articolo 25, comma 10, che fa riferimento a una legge dello Stato (41/2007), frutto dell’inasprimento delle regole dopo l’assassino dell’ispettore Raciti nel 2007. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

L'inizio dell'inchiesta relativa ai rapporti tra gli ultras di Inter e Milan con la criminalità organizzata è ancora agli albori. Nonostante la situazione sia ancora parecchio indefinita nei suoi dettagli, qualcosa si può cominciare a stabilire da un punto di vista teorico. (Bianconera News)

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è stato sentito stamani a Milano dagli investigatori della Squadra Mobile che si occupano dell'inchiesta sui capi ultrà di Inter e Milan. Il nome del tecnico nerazzurro (che non è indagato) era finito nelle carte dell’inchiesta che ha portato all’azzeramento dei vertici delle due curve. (La Repubblica)

Sono trascorsi undici giorni dallo scoppio del caso ultras, ma nel panorama calcistico italiano il tema è più caldo che mai. Pochi giorni fa la Procura ha ascoltato Simone Inzaghi come persona informata sui fatti. (Spazio Inter)

Lotta Scudetto, Cannavaro si sbilancia sul Napoli: il pronostico è incredibile – VIDEO

Così, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, viene descritta l'Inter in seguito alle dichiarazioni di Luciano Spalletti in merito al caso ultras. Ricapitoliamo brevemente: il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi è stato sentito come testimone nell'ambito dell'inchiesta "Doppia Curva", in quanto protagonista di intercettazioni a tema biglietti per la finale di Champions 2023 con l'allora capo della Curva Nord Marco Ferdico, ora in carcere. (Calciomercato.com)

Inchiesta ultrà: a giorni gli atti dei pm arriveranno alla Figc (Milan News)

Fabio Cannavaro, intervenuto al Festival dello Sport di Trento, ha parlato della lotta Scudetto, svelando quello che è il suo punto di vista in merito alle possibilità del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)