“Oggi, per l’Italia del futuro”, CDP lancia il nuovo Piano strategico

ROMA (ITALPRESS) – Promuovere la competitività del Sistema Paese, stimolarne la sicurezza economica e l’autonomia strategica, rafforzare la coesione sociale e territoriale e sostenere il percorso verso una “Just Transition”: sono le priorità definite nel nuovo Piano Strategico 2025-2027 di Cassa Depositi e Prestiti “Oggi, per l’Italia del futuro” approvato dal Consiglio di Amministrazione. f25/xi2/fsc/gsl Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Su altre fonti

Quasi del tutto completta quella sulle aree bianche". E su Open Fiber: "Avanti nell'attività di copertura delle aree grige. (CorCom)

I crediti nello stesso periodo sono aumentati del 14%, le risorse mobilitate sono già arrivate a 69 miliardi contro i 65 previsti, il… (la Repubblica)

Sulla carta la Cassa depositi e prestiti dei prossimi tre anni promette di essere una macchina da guerra. (Lettera43)

Scannapieco: “CDP impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti e investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi”

«Siamo una banca promozionale per lo sviluppo sostenibile del Paese» dice Dario Scannapieco, amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti presentando ieri l'ambizioso Piano strategico 2025-27 con il Presidente Giovanni Gorno Tempini. (ilmattino.it)

Sono le quattro priorità definite nel nuovo Piano Strategico 2025-2027 di Cassa depositi e prestiti che stanzia risorse importanti come afferma l'amministratore delegato e direttore generale, Dario Scannapieco: "E' un Piano in continuità con quello del passato ma con molte, molte novità, Cassa depositi e prestiti impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti di investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scannapieco: “CDP impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti e investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi” 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)