Lazio, mascherina obbligatoria anche all'aperto
"E' un decisione assunta per evitare di dover prendere in futuro nuovi provvedimenti addirittura più invasivi.
Esclusi dall'obbligo i bambini sotto i sei anni, chi ha patologie incompatibili con l'uso della mascherina e "chi svolge attività motoria o di esercizio fisico-sportivo"La decisione era nell'aria già da ieri, dopo cioè il picco di contagi registrati, 265 in totale, di cui solo 151 nella Capitale. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri media
Regione Lazio: dovrebbe arrivare questa mattina l’ufficialità riguardo all’introduzione di norme più severe sull’utilizzo della mascherina. Nel frattempo la Regione Lazio sta riflettendo sulle misure da adottare qualora il livello dei contagi dovesse aumentare ancora. (Money.it)
Zingaretti: "Con Raggi accordo impossibile". Zingaretti ha ribadito che con Virginia Raggi non è possibile alcun accordo: "Confermo che non ci saranno accordi con il M5s e Raggi a Roma. "Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. (Fanpage.it)
“La mascherina è obbligatoria anche di giorno nel Lazio – dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani. La multa per chi verrà sorpreso in strada in Lazio senza mascherina ammonterà a 400 euro. (greenMe.it)
Che, come detto, lo aveva annunciato: "Se salirà sopra l'1 prenderemo provvedimenti " . Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)
LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. Lazio mascherine, ordinanza di Zingaretti: “Obbligo anche all’aperto”. Come ad esempio il restringimento del numero di partecipanti a riunioni sia pubbliche che private. (RicettaSprint)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, chiuse le scuole in un comune di Salerno. Coronavirus Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza. Nicola Zingaretti era presente alla conferenza stampa allo Spallanzani e ha sottolineato l’importanza di reintrodurre questa misura contenitiva. (Inews24)