Venezuela, Maduro crea una rete militare per sedare le proteste

Venezuela, Maduro crea una rete militare per sedare le proteste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato l'attivazione dei cosiddetti "organismi di gestione integrale" (Odis), una struttura che centralizza potere politico, Forze... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Gli antagonisti hanno trovato il loro Eden: il Venezuela di Maduro. (il Giornale)

Sono scesi in piazza anche a Pescara i venezuelani, rifugiati in Abruzzo, che contestano l’insediamento di Nicolás Maduro il cui giuramento, come presidente del Venezuela al suo terzo mandato, è previsto venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver vinto le contestate elezioni presidenziali dello scorso luglio, Nicolás Maduro è pronto per iniziare il suo terzo mandato: l’insediamento è previsto per il 10 gennaio e sono già iniziate le proteste da parte dell’opposizione, che potrebbero portare a un’escalation delle ostilità nel Paese. (Ultima Voce)

Venezuela sull’orlo del baratro: due presidenti verso il giuramento. Esercito schierato e proteste

Sosa rappresenta la madre, nascosta dal 30 luglio in Venezuela perché perseguitata dal regime di Nicolás Maduro. Edmundo González Urrutia (La Victoria, Venezuela, 1949) siede accanto alla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, e ad Ana Corina Sosa, figlia di María Corina Machado, la leader dell’opposizione venezuelana e fondatrice del partito liberale Vente Venezuela. (Corriere della Sera)

In Venezuela le forze dell'ordine hanno usato gas lacrimogeno contro i manifestanti nei cortei convocati dalla leader di opposizione María Corina Machado contro l'insediamento di Nicolas Maduro... (Virgilio)

Domani è il giorno del giuramento in Venezuela e lo scenario è quello di un Paese sull’orlo del baratro. Ma solo uno dei due raggiung… (la Repubblica)