Venezuela, Maduro crea una rete militare per sedare le proteste
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato l'attivazione dei cosiddetti "organismi di gestione integrale" (Odis), una struttura che centralizza potere politico, Forze... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Di Paolo Menchi – (Notizie Geopolitiche)
– Nicolas Maduro giura oggi per un nuovo mandato di sei anni (il terzo consecutivo) come presidente del Venezuela dopo un’elezione contestata sia dall’opposizione che dagli organismi internazionali e sullo sfondo di una persistente crisi economica e sociale del Paese – nonché di un crescente isolamento politico. (Agenzia askanews)
Sosa rappresenta la madre, nascosta dal 30 luglio in Venezuela perché perseguitata dal regime di Nicolás Maduro. Sia lui, sia Sosa sono lì per ritirare il Premio Sacharov 2024 per la libertà di pensiero. (Corriere della Sera)
Vatican News A due giorni dall’insediamento di Nicolás Maduro per il terzo mandato alla presidenza del Paese per sei anni, Caracas è una città sotto assedio. (Vatican News - Italiano)
Gli antagonisti hanno trovato il loro Eden: il Venezuela di Maduro. (il Giornale)
Nicolas Maduro giurerà domani un nuovo mandato di sei anni (il terzo consecutivo) come presidente del Venezuela, dopo un'elezione contestata sia dall'opposizione che dagli organismi internazionali e sullo sfondo di una persistente crisi economica e sociale del Paese - nonché di un crescente isolamento politico. (Tiscali Notizie)