Il naufragio di Mike Lynch, le controversie legali del tycoon tecnologico e i legami tra Autonomy, intelligence e alta finanza

Il nome di Mike Lynch , ex magnate della tecnologia britannica scomparso nel naufragio del suo yacht in Sicilia, negli ultimi anni è stato indissolubilmente legato a uno dei casi legali più complessi e controversi, legato alla sua società di software Autonomy. Durante il processo è ben presto emerso che dietro le aule di tribunale e le intricate vicende finanziarie si celava una fitta rete di connessioni che abbracciava l’alta finanza, i servizi segreti britannici e i più prestigiosi studi legali di Londra (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La morte di Stephen Chamberlain Ma ora si è sap… (la Repubblica)

Avevano lottato insieme per difendere la loro reputazione e, finalmente liberi da guai legali, si apprestavano a cominciare una nuova fase della vita. (Corriere della Sera)

MeteoWeb Chi era Stephen Chamberlain (MeteoWeb)

Morto manager imputato negli Usa con Lynch, disperso in mare nel disastro di Palermo

Jonathan Bloomer, Mike Lynch, la figlia Hanna, Chris Morvillo e il cuoco di bordo. Sono loro i cinque corpi recuperati e identificati oggi dopo il naufragio della barca a vela Bayesian, affondata all'alba di lunedì mentre si trovava in rada a Porticello, nel Palermitano. (ilmessaggero.it)

Si allungano ombre di giallo nel Regno Unito sulla fine del 59enne tycoon britannico Mike Lynch, che risulta ancora ufficialmente disperso dopo l’affondamento del suo megayacht Bayesian al largo delle coste siciliane, insieme alla figlia 18enne Hannah, al suo avvocato Chris Morvillo con la moglie Nada, al presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la consorte, nonostante le speranze di trovare qualcuno ancora vivo siano quasi nulle. (Gazzetta di Parma)

Stephen Chamberlain, un ex top manager della multinazionale dell’informatica Autonomy, che era stato assolto negli Stati Uniti in un processo per frode lo scorso giugno come il fondatore della società Mike Lynch, il magnate disperso nel disastro di Palermo, è morto dopo essere stato investito da un’auto sabato scorso mentre in Gran Bretagna. (StrettoWeb)