Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli: «Se ne è andata tenendoci la mano. Voleva essere cremata, forse disperderemo le ceneri sulle Dolomiti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Rizzoli, il primogenito di Eleonora Giorgi, racconta al Corriere della Sera le ultime ore di vita di sua mamma. «Sapevamo che sarebbe successo, eravamo coscienti di come sarebbe finito il viaggio. È andata via tranquilla alle 9.15 del mattino di lunedì, Massimo Ciavarro era con lei e ci ha chiamato: io e mio fratello Paolo siamo corsi all’ospedale, lei ci ha aspettato e si è addormentata tenendo me in una mano e lui nell’altra... (ilmessaggero.it)
Su altri media
Una grande folla di gente comune, personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura, turisti incuriositi dalla moltitudine di persone presenti, ha accolto davanti alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo il feretro di Eleonora Giorgi, attrice amatissima scomparsa per un tumore lunedì scorso. (L'HuffPost)
A celebrare le esequie sarà monsignor Antonio Staglianò, vescovo emerito di Noto e dal novembre sorso rettore della basilica romana di Santa Maria in Montesanto, nota anche come Chiesa degli Artisti. Eleonora Giorgi, prima di morire, aveva pensato a tutto. (Liberoquotidiano.it)
L'attore, addolorato per la scomparsa, non esita a parlare anche della malattia che ha segnato l'ultimo anno di vita di una delle interpreti più famose del grande schermo italiano. (Fanpage.it)
Il brano in sottofondo era una delle disposizioni che l'attrice stessa aveva dato per il suo funerale. Poco prima delle 16.00, il feretro dell'attrice è entrato nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma accompagnato dalle note dei Pink Floyd con 'Wish you were here'. (ilmessaggero.it)
Le cure per il dolore mi stanno debilitando. Lei mi disse: 'Purtroppo questa è l'ultima volta che ci sentiamo, non ho più la forza di fare niente, di parlare, neanche di mettere un cuoricino. (Liberoquotidiano.it)
Ultimo saluto a Eleonora Giorgi oggi, 5 marzo, ai funerali che si svolgono dalle 16 nella Chiesa degli Artisti. Il feretro ha già fatto il suo ingresso tra applausi commossi in Piazza del Popolo. I familiari dell’attrice, tra cui i due figli, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli e la nuora Clizia Incorvaia con la figlia Nina sono arrivati per primi in chiesa. (Adnkronos)