DJI debutta con il motore DJI Avinox (da 105 Nm)

Il motore DJI Avinox può diventare un punto di svolta per il settore delle e-Mtb. Per chi non lo conoscesse DJI è il marchio leader nel settore dei droni, degli stabilizzatori e nella produzione di dispositivi per le riprese video e foto e oggi porta al debutto il primo drive system completo per e-Mtb. Del quale vi riassumo le caratteristiche tecniche di seguito e vi invito a scoprire il resto proseguendo la lettura: coppia max: 105 Nm (120 Nm in Boost) potenza max: 850 W (1000 W in Boost) peso motore: 2,52 Kg batterie: 800 Wh e 600 Wh tempi di ricarica 20-80%: 1 ora e 15 minuti (800 Wh) e 1 ora e 12 minuti (600 Wh) con fast charger 4 modalità di assistenza (Auto, Eco, Trail e Turbo) + modalità Boost display da 2 pollici OLED con connettività estesa (anche LTE) 2 comandi remoti sul manubrio (wireless) Di seguito le specifiche complete, incluse quelle della e-Mtb Amflow PL Carbon sulla quale il motore DJI Avinox debutta. (MtbCult.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il colosso cinese che ci ha conquistato negli anni a colpi di nuovi droni e dispositivi per video riprese ha infatti lanciato Avinox Drive System, un innovativo sistema motorizzato che ridefinisce l’esperienza di guida delle mountain bike elettriche. (DronEzine.it)

Dji Avinox è il nome di un suggestivo e interessante progetto del colosso cinese noto per essere leader nel segmento dei droni: l'obiettivo è quello di entrare a gamba tesa nel segmento delle eBike con un kit completo per bici elettriche a pedalata assistita. (WIRED Italia)

DJI, società specializzata nella produzione di droni, action camera e gimbal per fotocamere, debutta anche nel mercato dei sistemi di motorizzazione per mountain bike elettriche con il suo nuovo Avinox Drive System. (HDmotori)

DJI, il gigante dei droni, entra nel mondo delle e-bike con Avinox: la rivoluzione a due ruote è iniziata

L’azienda – nota soprattutto per i suoi droni – ha dunque rotto gli indugi affermando che entro la fine dell’anno varerà sul mercato quella che è a tutti gli effetti la sua prima e-bike, una mountain bike elettrica chiamata Amflow PL e realizzata interamente in fibra di carbonio, completa di sistema di propulsione Avinox a trasmissione centrale e batteria a ricarica rapida. (TuttoTech.net)

Antonio Conte si prepara al ritiro di Dimaro ed ai colpi in arrivo: ma intanto un “nuovo acquisto” ce l’ha già in casa (Minuti Di Recupero)

DJI, il colosso cinese noto per i suoi droni e le tecnologie fotografiche all'avanguardia, ha svelato oggi il suo ultimo colpo di genio: Avinox Drive System, un sistema di propulsione rivoluzionario che promette di ridefinire l'esperienza delle mountain bike elettriche. (Quadricottero News)