L'assist di Calafiori per il gol di Zaccagni era uno schema preparato: il video dell'allenamento

Video suggerito A cura di Gabriele Mento L'assist di Riccardo Calafiori è stato decisivo in Italia-Croazia, garantendo con il suo assist per Mattia Zaccagni la qualificazione della Nazionale agli ottavi di finale degli Europei 2024. Ma le qualità in fase offensiva del giocatore del Bologna non sono state una sorpresa per Spalletti, che già in allenamento aveva capito le sue potenzialità. Calafiori schierato da numero 10 in allenamento Durante la preparazione a Coverciano, durante una partitella di allenamento in 12 contro 12, Spalletti aveva schierato Calafiori come numero 10. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Ieri era una partita difficile, contro una squadra tosta, che ha esperienza, non era una partita semplice", dice Orlando Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Massimo Orlando, ex calciatore e opinionista, ha parlato così dell'Italia: (fcinter1908)

Tutta Italia ringrazia il destro di Mattia Zaccagni. Oggi ancor di più, visto che ieri sera abbiamo scoperto che senza quel gol allo scadere contro la Croazia la Nazionale sarebbe fuori da Euro 2024. "Vedere Mattia segnare un gol così importante con la maglia della Nazionale all’ultimo secondo è stato davvero emozionante. (TUTTO mercato WEB)

Ti hanno ancora compreso pienamente l'importanza di quel gol cruciale per la Nazionale. (ilBianconero)

Parla il papà di Zaccagni: «Bandiera della Lazio? Ha creato un feeling fantastico coi tifosi e i dirigenti e vuole…»

Gabriele Gravina, abbiamo un problema. E non è certo - per ora - di natura politica ma soltanto calcistico e riferito alla qualità molto ridotta del club Italia e di qui alla qualificazione raggiunta all'ultimo secondo mentre tutta la Nazionale era quasi sulla scaletta dell'aereo di ritorno da Lipsia. (il Giornale)

Si chiama Jonathan Pearce ed è il telecronista chiamato dalla Bbc a commentare Italia-Croazia, il match di lunedì sera, la partita del miracolo al 98esimo di Mattia Zaccagni. Una rete in extremis, un pari che ci proietta agli ottavi contro la Svizzera quando sembravamo più fuori che dentro. (Liberoquotidiano.it)

PAROLE– «Vedere Mattia segnare un gol così importante con la maglia della Nazionale all’ultimo secondo è stato davvero emozionante. Parla il papà di Zaccagni: «Bandiera della Lazio? Ha creato un feeling fantastico coi tifosi e i dirigenti e vuole…». (Lazio News 24)