Siria, un uomo estratto vivo dalle macerie con moglie e figlio

Un video pubblicato dalla Difesa civile siriana (i "Caschi Bianchi"), mostra il momento in cui un uomo, sua moglie e il loro bambino vengono estratti vivi dalle macerie a Sarmad, in Siria. Migliaia di persone sono state uccise in tutta il Paese a causa del crollo di edifici dopo il terremoto di magnitudo 7.8, seguito da un altro di 7.5 che ha colpito la vicina Turchia. (Unioneonline/v.l.) (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad Aleppo, per esempio, le macerie di un palazzo vengono rimosse con l'aiuto di una sola ruspa, mentre la gente scava con le pale e a mani nude. In Siria le operazioni sono ancora piu' complicate, vista la crisi economica e politica che attanaglia il Paese. (Tiscali Notizie)

Nella città centinaia di persone rimaste senza casa dopo le forti scosse di lunedì hanno trovato rifugio in un convento cristiano. Il terremoto tra Turchia e Siria ha già provocato oltre 5.000 morti (LaPresse)

A darne la notizia è il profilo Facebook dell'università, che posta anche una foto della ragazza. Si tratta di Nesrin Kara, nata nel 1986 ad Hatay, iscritta al corso di laurea magistrale in inglese «Cognitive neuroscience». (ilmattino.it)

Da tutto il mondo sono in arrivo aiuti umanitari. Tra gli italiani c'è un disperso. (ilmattino.it)

E non esiste un termine per descrivere la morte di un figlio, ma quelle lacrime urlate nascoste sotto un cappuccio sembrano dargli una tragica immagine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)