Il vicepresidente USA JD Vance ha in programma una visita in Italia (e un incontro con Giorgia Meloni)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Previsto anche un ricevimento in Vaticano, con forse un appuntamento con Papa Francesco Il vicepresidente americano JD Vance sta programmando una visita in Italia alla fine di aprile. A riferirlo è l’agenzia Bloomberg, sottolineando che Vance potrebbe essere a Roma fra il 18 e il 20 aprile. I diplomatici americani hanno chiesto alle controparti italiane di coordinare un incontro con la premier Giorgia Meloni (Open)

Su altre testate

Lo riporta Bloomberg: il programma provvisorio prevede che il viaggio avvenga dal 18 al 20 aprile (lapresse.it)

Due giorni nella Città eterna. Poi il Vaticano, sperando in un incontro con papa Francesco che non sarà semplice, viste le condizioni di salute del papa. (Il Messaggero)

JD Vance a Roma da Giorgia Meloni a fine aprile

Più o meno ciò che l’Italia non pare affatto pronta a fare sull’altro grande capitolo aperto sul fronte internazionale: il piano di riarmo europeo. Il liberation day di Donald Trump, a Palazzo Chigi è un giorno d’attesa e, in parte, di sollievo. (La Stampa)

Europa, Meloni dà ragione a Vance In un’intervista al Financial Times del 28 marzo, la premier aveva commentato le parole del vicepresidente Usa sull’Europa alla Conferenza di Monaco: «Devo dire che sono d'accordo» con le posizioni di JD Vance, «lo dico da anni, l'Europa si è un po' persa», aveva dichiarato Meloni, precisando che «la critica di Trump all'Europa non era rivolta al suo popolo ma, alla sua classe dirigente e all'idea che invece di leggere la realtà e trovare modi per dare risposte alle persone, si possa imporre la propria ideologia alle persone». (ItaliaOggi)