Tra Conte e Fratoianni la Schlein viaggia da sola

C'è un dato che colpisce in un'analisi il più possibile oggettiva dei rapporti e le relazioni dei partiti italiani a livello internazionale: il Pd, che pure ha sempre vantato solidi collegamenti con altri soggetti o governi all'estero, in questo momento è orfano. Non c'è nessuna vis polemica in questa affermazione, semmai è figlia solo della constatazione che Elly Schlein per tessere la tela del cosiddetto «campo largo», ha dovuto subire il trumpismo di Conte e correre dietro al melenchonismo di Fratoianni. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Scenari futuri (LaC news24)

E Pier Silvio Berlusconi lo aveva fatto capire a luglio quando, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, aveva fatto trapelare la sua volontà di entrare in politica seguendo le orme del padre: “Sento di avere il fascino della politica, è nel dna di mio padre”, aveva detto … di Giacomo Salvini (Il Fatto Quotidiano)

Andrea Orlando lo aveva confidato agli amici: spero che la campagna elettorale sia il più corta possibile, altrimenti si sfascia tutto. Facile profeta, ma anche troppo ottimista. Pietro Senaldi 30 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Una operazione che, com’è evidente ormai a quasi tutti, assomiglia sempre di più ad una sorta di pallottoliere messo in campo per annientare e demolire un avversario/nemico politico ma che non esprime alcuna cultura di governo perchè i suoi contraenti sono semplicemente l’un contro l’altro armati. (L'HuffPost)

Dalla Rai alla Liguria, dove Conte ha ottenuto l'esclusione dei renziani dalle liste, le ultime vicende a sinistra sono la conferma che il centro da tempo ormai non abita più a sinistra ma nel centrodestra. (Start Magazine)

Giuseppe Conte assomiglia sempre di più al francese Jean-Luc Mélenchon, l’uomo politico più detestato dai francesi. Per entrambi l’importante è una sola cosa sola: perdere. La serie di autogol che i due stanno infilando non si conta. (FIRSTonline)