Musk: "Rispetto Mattarella ma continuerò a esprimere opinioni"

Musk: "Rispetto Mattarella ma continuerò a esprimere opinioni" 14 novembre 2024 "Rispetto per Mattarella, ma la libertà di espressione è protetta dalla Costituzione e continuerò a esprimere liberamente le mie opinioni". Con queste parole, diffuse dal suo referente in Italia, Andrea Stroppa, Elon Musk risponde al messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che era intervenuto dopo il suo tweet contro i giudici italiani per la questione migranti-Albania dicendo che l'Italia sa badare a se stessa e che chiunque deve rispettarne la sovranità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

In merito alla presa di posizione di Elon Musk sulla magistratura italiana, "condivido assolutamente le parole del presidente della Repubblica" Sergio Mattarella, e "il linguaggio di Musk non mi appartiene. (Tiscali Notizie)

Risponde così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alle esuberanti ingerenze di Elon Musk nella politica e l’ordinamento istituzionale nazionali a proposito di migranti e azione della magistratura. "L’Italia è un grande Paese che sa badare a se stesso nel rispetto della Costituzione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Che ogni individuo abbia il diritto ad esprimere la propria opinione è sacrosanto predicato della democrazia e conquista irrinunciabile di libertà. (Adnkronos)

Mattarella replica a Musk. "L'Italia sa badare a sé"

Tutti paonazzi in viso, ciascuno a dar di gomito all’altro, si passavano su whatsapp il tweet di Musk su X: «Ma hai visto che ha scritto?». Francesco Storace 14 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

In democrazia la forma a volte è sostanza. Premessa. (il Giornale)

La rabbia felpata di Sergio Mattarella, condensata in poche righe garbate ma gelide con cui rimette a posto Elon Musk, che aveva attaccato i giudici che non hanno convalidato i trasferimenti dei migranti in Albania. (il Giornale)