Mercati in stand-by con occhi a inflazione. Positiva Piazza Affari con il lusso

Mercati in stand-by con occhi a inflazione. Positiva Piazza Affari con il lusso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

LVMH Moncler Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Moncler STMicroelectronics Stellantis Brunello Cucinelli BPER Prysmian Banca Popolare di Sondrio Unipol Ferragamo Safilo GVS Ariston Holding D'Amico Cembre Sanlorenzo LU-VE Group Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei. Positiva invece la performance di Piazza Affari, con il focus sul settore del lusso, che beneficia della notizia per cui il colosso franceseha acquistato il 10% di Double R, il veicolo della famiglia Ruffini che detiene una partecipazione diretta inpari al 15,8%; Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi, con il finanziamento di tali acquisti che sarà messo a disposizione da LVMH. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Francoforte Danieli (LA STAMPA Finanza)

Il gruppo Lvmh, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (LAPRESSE)

Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10% che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (la Repubblica)

Moncler: LVMH investe nella holding di Ruffini, l'impatto sul titolo

Louis Vuitton annuncia che LVMH, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo francese Louis Vuitton Moët Hennessy ha acquisito una quota del 10% di Double R, holding di proprietà di Remo Ruffini che fa capo a Ruffini Partecipazioni Holding, e tramite la quale l’imprenditore italiano è maggiore azionista (15,8%) della sua Moncler (Pambianconews)

Intanto però gli analisti si chiedono se l’operazione possa già delineare scenari più lungimiranti. La partnership consentirà al Presidente e Amministratore Delegato di Moncler di aumentare la partecipazione nella società del lusso italiana, rafforzando la leadership e la visione futura del Ceo. (Finanzaonline)